Domino's Pizza - campagna pubblicitaria

Pizza e strategie

Domino’s Pizza sicuramente non fa la pizza che preferisco, ma ogni tanto tira fuori delle campagne pubblicitarie fantastiche. Questa volta, per esempio, associa il mangiar pizza con gli amici ad una partita a scacchi. Il perché è tutto da leggere. 😉

Domino’s Pizza ha di recente lanciato una campagna pubblicitaria il cui visual ritrae due personaggi seduti uno di fronte all’altro rispetto a un tavolino attrezzato di tutto punto per giocare una partita a scacchi: luce diretta e il classico doppio timer facilitano la lettura delle loro espressioni assorte in attesa di “calcolare abilmente” quale sia la mossa che potrebbe portare allo scacco matto della vittoria.

Se non ché, al posto della scacchiera e dei consueti pezzi bianchi e neri sul tavolo c’è una pizza abbondantemente farcita ed è proprio lei la protagonista della partita a scacchi. A confermarlo, l’headline/suggerimento di Domino’s “Plan two moves ahead” [Trad. ita. “Pianifica due mosse in anticipo”].

Domino's Pizza - campagna pubblicitaria
[via]

Interessantissima metafora visiva per la condivisione della pizza con un amico perché, nonostante sia una fantastica pratica, non si potrà mai fare a meno di giocare d’astuzia per accaparrarsi la fetta con l’oliva o il funghetto, quella più condita o con più mozzarella… E voi? Pianificate due mosse in anticipo? Puntate a vincere o fate vincere il vostro amico? In ogni caso, per dividervi una pizza con qualcuno vi servirà una strategia, no? Geniale!

Altro sulla pizza

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *