Hotpoint - social networking

Un ciclo di lavaggio da milioni di visualizzazioni

Come rendere l’idea che un ciclo di lavaggio in lavatrice è veramente delicato? E come rendere questa informazione notiziabile e d’appeal? Hotpoint è riuscita a trovare la risposta a queste domande lavando in diretta YouTube una delle cose a cui le persone tengono di più: un milione di rubli. Non ci credete? continuate a leggere.

Per lanciare la Hotpoint Natis e sottolineare senza ombra di dubbio che il suo ciclo di lavaggio delicato lo fosse veramente, il brand ha organizzato una campagna online che ha dell’incredibile. Partendo probabilmente dall’idea che talvolta nelle tasche degli abiti da lavare rimangono delle banconote e che alla fine del lavaggio non sempre sono ancora in condizione di essere riutilizzate, Hotpoint ha pensato di trasformare questa quotidiana situazione in un’iperbole creativa.

Il brand ha infatti chiesto in prestito a una banca un milione di rubli “cash”, con questi ha caricato la lavatrice Natis e ha mandato l’intero ciclo di lavaggio – 45 minuti che devono essere sembrati lunghissimi all’audience – in diretta YouTube. Alla fine, avendo raccolto ben 13 milioni di visualizzazioni, Hotpoint ha potuto mostrare al suo pubblico che tutte le banconote erano in perfette condizioni e pare che siano state prese tutte indietro dalla banca. Gustatevi la sintesi dell’operazione! 😉

[via]

Geniale, non trovate?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *