Fibertel - campagna pubblicitaria

Mamma vs. Internet

Tanto per non parlare di mamme solo in occasione della festa della mamma, sono incappata nella campagna pubblicitaria di Fibertel lanciata qualche mese fa e mi ha divertito molto il paragone tra il sapere di “Internet” e la conoscenza di “mamma”. Ovviamente una lotta impari! 😀

Fibertel, player nel campo dell’Internet providing, ha lanciato qualche tempo fa una campagna pubblicitaria multisoggetto dalla tagliente ironia mista, però, a una latente tenerezza di fondo. Il concept consiste nell’omaggiare la “mamma” riconoscendole un ruolo fondamentale di supporto motivazionale e pragmatico, nonché quello di “fonte di informazioni”, dunque di “medium”. Tale concetto, poi, viene messo in relazione a un altro medium: Internet.

E qui la campagna diviene effettivamente interessante: Internet perde il confronto, ma accetta la sconfitta con molta classe. Per quanto si cerchi di personalizzare una ricerca, per quanto Internet faccia da contenitore virtuale di una quantità pressoché infinita di informazioni, non ci potrà mai dare alcune piccole quanto fondamentali risposte perché “non le sa”. Ma per quelle c’è mamma, no?
A mio avviso un geniale punto di vista su cui focalizzare al fine di mettere in risalto le proprie performance positive senza “darsi troppe arie”, non trovate?

Fibertel - campagna pubblicitaria

Fibertel - campagna pubblicitaria

Fibertel - campagna pubblicitaria
[via]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *