Allegro - campagna pubblicitaria

Hai tutto quello che serve per la tua startup?

Allegro, brand polacco specializzato in aste online, ha ideato una campagna pubblicitaria che ricorda ai suoi utenti-target che qualsiasi business, anche il più micro e anche se in startup, ha bisogno dei giusti investimenti iniziali se vuole evitare di trovarsi di fronte a un fallimento prima di iniziare.

Lo spot che Allegro ha messo a punto per la campagna pubblicitaria è un capolavoro che riesce sapientemente a mixare empatia e ironia. I protagonisti, un intraprendente bimbo biondissimo e la furbissima sorella secchiona, ispirano una disarmante tenerezza nel loro modo goffo e ingenuo di interagire. Il plot è, proprio per la loro presenza ironico, ma in quanto ironico riesce a dipingere appieno il dramma vero del fallimento di business dovuto alla mancanza degli opportuni investimenti negli elementi essenziali della produzione.

Ciò che risolve la situazione è l’intervento di un adulto [l’esperto? il finanziatore?] chiamato in causa dalla sorella dell’imprenditore bambino [il partner? il consulente?] che acquista il necessario – ovviamente su Allegro – per superare la crisi. Godetevi questa perla di video.


[via]

E voi, avete tutto quel che serve perché il vostro business sia un successo?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *