d'arbo - packaging

Etichette d’autore

L’etichetta è l’elemento della brand identity che permette più di tutti di rendere riconoscibile – e spesso unico – un prodotto da scaffale. In Australia, il produttore di miele leader del settore, d’arbo, ha messo a punto la prima etichetta progettata e prodotta dalle api stesse.

Un’opera ingegneristica dal design unico e personalizzato per ogni singolo barattolo di miele: l’etichetta d’arbo è creata dalle stesse api che hanno prodotto il miele contenuto in quello specifico barattolo.

Anche volendo tralasciare l’eleganza della confezione in porcellana su cui il marchio si staglia grazie a uno splendido rilievo, la peculiarità del design è proprio nell’etichetta. Questa, in pura cera d’api a riprodurre i classici esagoni tipici di ogni alveare, è in realtà un’estensione dell’alveare stesso, essendo creata dalle medesime api inserendo il barattolo proprio nell’arnia in cui è viene prodotto il miele che lì verrà contenuto.

[via]

Un’idea dai tratti poetici che, oltre a sottolineare l’artigianalità e la qualità del prodotto, riesce a esaltare la profonda armonia tipica delle api al lavoro e la perfezione della bellezza presente in natura. Geniale brand experience fatta packaging, non trovate?

Altro sul packaging
Altro sulla brand experience

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *