2deHands.be - app

Nuovi metodi per vendere

Il più grande portale per la vendita di oggetti di seconda mano del Belgio, 2deHands.be, ha avuto l’idea di introdurre un nuovo servizio a valore aggiunto per i suoi utenti. Pensata soprattutto per gli utilizzatori più giovani del sito, è stata introdotta “Chat with your Ads”, la prima iMessage App in grado di trasformare gli annunci in fantastici sticker digitali animati e cliccabili.

“Chat with your Ads”, letteralmente “Chatta con i tuoi annunci”, è l’app per iMessage sviluppata da 2deHands.be che permette al brand di aggiungere un nuovo mezzo di comunicazione e diffusione degli annunci a quelli già a disposizione. L’app, infatti, interpreta la pratica sempre più diffusa di comunicare con emoticon e adesivi mentre si chatta con amici, parenti e conoscenti permettendo di ricavare dalle foto degli oggetti messi in vendita [abiti, tecnologie, auto, mobili…] degli sticker da utilizzare e condividere attraverso la messaggistica istantanea iOS.

L’elemento particolarmente interessante è che ogni adesivo, oltre ad aumentare l’appeal dell’oggetto in vendita e sfruttare un nuovo canale per interagire con potenziali acquirenti, è direttamente linkato con l’annuncio su 2deHands.be così da permettere al destinatario, con un semplice tocco, di acquisire maggiori informazioni ed eventualmente di procedere direttamente all’acquisto.

[via]

Un’idea fortemente creativa, sicuramente innovativa, ma che a me suscita qualche dubbio rispetto alla funzionalità. Innanzitutto il fatto che sembri interagire esclusivamente con la messaggistica di iOS risulta essere una limitazione non da poco, considerando che questa è presente solo sugli iPhone e che comunque non sembra essere tra le più utilizzate [la più usata per eccellenza è Whatsapp seguita da Facebook Messenger – Fonte]. In secondo luogo mi chiedo se gli utenti che non hanno scaricato l’app di 2deHands.be siano comunque in grado di vedere lo sticker perché se così non fosse l’idea perderebbe oltremodo di forza e, dunque, di appeal.
Voi che ne pensate?

Altro sulle app

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *