Spontex - campagna di social networking

Lavare i piatti online

Spontex, celebre brand di prodotti per la pulizia della casa e in particolare delle stoviglie, ha messo a punto una strabiliante campagna di social networking durante la “settimana del gusto” francese, rubando i riflettori a chef e manicaretti semplicemente lavando loro i piatti… su Facebook e compagnia. Come? Di seguito qualche dettaglio.

Al fine di lanciare un nuovo prodotto chiamato Fizz Express, una tavoletta effervescente in grado di lavare i piatti più incrostati e difficili in meno di 5 minuti, Spontex ha avuto un’idea tanto creativa quanto coinvolgente, la campagna “The social dishwashing” [trad. ita. “Il lavaggio dei piatti sui social”].

La campagna di social networking del brand, infatti, si è tenuta durante la “Settimana del gusto” francese, una settimana incentrata su eventi dedicati al settore enogastronomico e degustazioni. L’iniziativa di Spontex prevedeva di fare incursione sulle più influenti e seguite pagine dedicate a cibo, chef e ricette, cercare immagini delle pietanze che più avrebbero dato filo da torcere ai migliori lavapiatti e… provvedere a ripulire perfettamente le stoviglie in un battibaleno, ripubblicando le foto tra i commenti.

Inutile dire che la brand experience legata a Fizz Express sia stata solo metaforicamente rappresentata e che il tutto è stato possibile grazie a un abilissimo team di esperti di ritocco fotografico. Nonostante ciò, la “magia” e il conseguente stupore degli interlocutori appare genuinamente preservato, guardate il video per averne la prova!


[via]

Geniale Spontex! Veramente creativa e originale, non trovate? 🙂

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *