Tate Modern - Cooking in Motion - pulpo al olivo

Pupille & Papille: cena alla Tate Modern

/
Per me la Tate Modern ha sempre significato arte contemporanea, non sapevo che potesse essere connessa anche a un'esperienza di gusto sofisticata e originale come quella sperimentata durante la cena-degustazione "Cooking in Motion" grazie allo chef Sebastian Mazzola e alla sake sommelier Sussie Villarico.
Heineken - direct marketing

Tifosi da guardia [Heineken]

/
Domani si dà nuovamente inizio alla Champions League. Quale momento migliore per rilanciare la strabiliante iniziativa di Heineken dell'anno passato? "Guardian Fan" è l'ennesima inimmaginabile campagna di brand experience Heineken legata al calcio che ha fatto felici un bel numero di tifosi.
Mercedes - brand experience

Libri da rileggere

/
Mercedes ha trovato un modo veramente creativo per dare esempio di come il nuovo sistema di guida "4Matic all-wheel" si adatta a qualsiasi contesto: un ebook in grado di adeguarsi alle caratteristiche del lettore e della situazione che sta vivendo. Non ci credete? continuate a leggere! 😉
Air Baltic - campagna pubblicitaria

Voglia di vacanza

/
Come ogni anno, il mio blog e io stiamo per prenderci una pausa: questo è l'ultimo post in italiano, ancora uno in inglese in programma per mercoledì, poi un po' di vacanza dal blogging per tutto Agosto [pur continuando a lavorare: io vado in ferie "a sorpresa"! 😀 ]. Vi saluto dedicandovi una serie di micro spot ideati da Air Baltic, tanto per farvi venire ancora più voglia di viaggiare, se già non ne aveste abbastanza. 😉
Label Tech - direct marketing

Etichette in versione tatuaggio

/
Label Tech, azienda specializzata in etichette, ha confezionato un'interessante campagna di direct marketing per promuovere i propri servizi dedicati ai brand produttori di birra: un packaging originale che trasforma le etichette in tatuaggi.
Fibertel - campagna pubblicitaria

Mamma vs. Internet

/
Tanto per non parlare di mamme solo in occasione della festa della mamma, sono incappata nella campagna pubblicitaria di Fibertel lanciata qualche mese fa e mi ha divertito molto il paragone tra il sapere di "Internet" e la conoscenza di "mamma". Ovviamente una lotta impari! 😀
HopLop - brand experience

Un ristorante di alto livello pensato per i bambini

/
HopLop, brand finlandese specializzato in parchi divertimento al coperto, qualche tempo fa ha dato vita a "HopLopster" un ristorante pop-up di alto livello, ma completamente pensato per i bambini dai bambini. Un'iniziativa interessante.
Totenflak - ambient marketing

La pazienza è la virtù dei forti [Totenflak]

/
Totenflak, brand produttore di patatine cotte al forno in busta, ha organizzato una strabiliante campagna di ambient marketing presso la stazione di Oslo per mostrare ai propri consumatori che per fare delle ottime patatine ci vuol tempo... e pazienza! 😉
Danish Cancer Society - campagna di sensibilizzazione

Aiuta un Danese [post dedicato agli Italiani]

/
Mi fa piacere contribuire alla diffusione dell'appello - da tempo online - promosso dalla Danimarca al fine di ricevere ogni supporto per i propri connazionali dalla pelle delicatissima e aiutarli a tornare in patria sani e salvi dopo le vacanze.
Hyundai - ecommerce

Hyundai e l'ecommerce per auto

/
Hyundai, esplorando nuove possibilità di ampliamento del proprio mercato e di differenziazione rispetto ai canali di vendita, ha deciso di creare il proprio ecommerce. Per lanciarlo, una suggestiva campagna pubblicitaria.
Hotpoint - social networking

Un ciclo di lavaggio da milioni di visualizzazioni

/
Come rendere l'idea che un ciclo di lavaggio in lavatrice è veramente delicato? E come rendere questa informazione notiziabile e d'appeal? Hotpoint è riuscita a trovare la risposta a queste domande lavando in diretta YouTube una delle cose a cui le persone tengono di più: un milione di rubli. Non ci credete? continuate a leggere.
Belfast - La Taqueria - nachos con guacamole

Pupille & Papille: mangiare a Belfast - 3 di 3

/
Neppure Belfast ha fatto eccezione: oltre a visitare musei e luoghi d'interesse della città, oltre a riempirmi gli occhi con i panorama offerti dalle meravigliose scogliere nord-irlandesi, ho anche cercato di fare qualche esperienza di gusto.
Belfast - McComb's tour - Giant's Causeway

Belfast: gita “fuoriporta” - 2 di 3

/
Durante la mia breve vacanza a Belfast ho pensato fosse irrinunciabile trascorrere almeno una giornata esplorandone i dintorni e ho deciso di partecipare al "McComb's Giant's Causeway day tour", una gita itinerante in pullman di un'intera giornata con ben 5 tappe tra le principali attrazioni della costa nord-irlandese.
Belfast

Belfast in primavera - 1 di 3

/
Il mese scorso mi sono concessa una breve vacanza e ho trascorso qualche giorno a Belfast, in Irlanda del Nord, città dall'aspetto fortemente nordico e industriale, ma non priva di un certo fascino, oltre che molto accogliente nei confronti dei turisti.
Chicco - campagna pubblicitaria

L'8 Maggio per me rimane la festa della mamma

/
Per me la festa della mamma rimane l'8 Maggio, così com'era quando andavo alle elementari. Dunque per fare gli auguri a tutte le mamme, oggi dedico loro una campagna pubblicitaria di Chicco, un po' datata, ma comunque simpatica. 🙂
Golden Goose - campagna pubblicitaria

Professioni folli [Golden Goose]

/
Oggi è il 1° Maggio. Oggi in molti Paesi del mondo si celebra il raggiungimento da parte dei lavoratori di importanti obiettivi sociali ed economici costato lunghe e faticose battaglie. In questa giornata vi dedico la campagna pubblicitaria di Golden Goose Deluxe Brand che, a modo suo, parla di condizioni lavorative assurde e professioni impensabili.
Budweiser - heritage marketing

Heritage storytelling per Budweiser

/
Budweiser, meglio nota in Italia come la birra Bud, ha creato una nuova campagna pubblicitaria che usa le dinamiche dello storytelling e dell'heritage marketing per ricostruire i propri natali.
Screen Force - campagna pubblicitaria

La TV come influencer

/
Screen Force, la coalizione finlandese dei canali televisivi commerciali, ha creato uno spot con l'obiettivo di far riflettere pubblicitari e agenzie sul ruolo della televisione nel panorama mediatico attuale.
McDonald's - campagna pubblicitaria

Un caffè semplice

/
McDonald's lancia il McCafé. Probabilmente per provare a rosicchiare il mercato di Starbucks, il padre di tutti i fast food si cimenta nella caffetteria e promuove il suo nuovo prodotto con una campagna pubblicitaria non particolarmente originale, ma molto furba.
NoDoz - campagna pubblicitaria

Aprile dolce dormire... ma anche no!

/
Aprile. Primi tepori, primi fiori, primi raffreddori allergici e quella sensazione di sonnolenza perenne causata dall'aumento della temperatura [e, sovente, dalla pressione bassa 😀 ]. NoDoz si offre di aiutare chi soffre la flemma di Aprile e il sonno in generale, lo fa con una simpatica campagna pubblicitaria tutta da vedere.
Domino's Pizza - campagna pubblicitaria

Pizza e strategie

/
Domino's Pizza sicuramente non fa la pizza che preferisco, ma ogni tanto tira fuori delle campagne pubblicitarie fantastiche. Questa volta, per esempio, associa il mangiar pizza con gli amici ad una partita a scacchi. Il perché è tutto da leggere. 😉