Allegro - campagna pubblicitaria

Hai tutto quello che serve per la tua startup?

/
Allegro, brand polacco specializzato in aste online, ha ideato una campagna pubblicitaria che ricorda ai suoi utenti-target che qualsiasi business, anche il più micro e anche se in start up, ha bisogno dei giusti investimenti iniziali se vuole evitare di trovarsi di fronte a un fallimento prima di iniziare.
IKEA - brand experience

Nuovi media: la carta da forno [IKEA]

/
IKEA ribadisce il suo essere un brand profondamente creativo e assolutamente focalizzato su bisogni e necessità dei suoi clienti o potenziali tali. Lo fa superando - ancora una volta - l'idea tradizionalmente condivisa di medium e riconcettualizzando a tal fine un oggetto del quotidiano, apparentemente privo di appeal: la carta da forno.
Oxford - The Old Bookbinders - crepe salata

Pupille & Papille - The Old Bookbinders [Oxford]

/
Se siete a Oxford e avete voglia di interrompere la routine gustando del buon cibo e un ottimo bicchiere di vino, vi consiglio di provare The Old Bookbinder, un locale dove gli arredi di un classico pub inglese e incontrano la cucina di un'ottimo bistrot francese: a mio avviso un'accoppiata vincente.
Omron - campagna pubblicitaria

Halloween e la paura del Natale

/
Omron, brand di bilance pesapersone, ha ideato la campagna pubblicitaria "Don't feed your fear" [trad. ita. "Non nutrire le tue paure"] che a me pare la perfetta sintesi di questo periodo dell'anno, momento in cui arriva Halloween e si inizia a pensare alle abbuffate Natalizie con un certo terrore, seppur velato. 😀
Stonehenge

Visitare Stonehenge [UK]

/
Quando ho tempo mi piace girovagare per l'Inghilterra e "fare la turista", anche per conoscere meglio i luoghi attorno a quello in cui al momento ho deciso di vivere. Stonehenge è tra le località che ero più curiosa di visitare già durante il mio primo viaggio in UK nell'ormai lontano 2004. Ci sono tornata quest'anno e ho notato grandi differenze.
BIC - brand experience

Pay with creativity [BIC]

/
Dopo il "pay with a tweet" e il "pay with a kiss", BIC inventa il "pay with creativity" per la sua campagna focalizzata sul rendere assolutamente memorabile l'esperienza di marca attraverso la creazione di un negozio pop-up che ha dell'incredibile.
Woodstock - Blenheim Palace - allestimento tavola

Una domenica tra Blenheim Palace e Sunday rost [Pupille & Papille]

/
Ero già stata a Woodstock e già avevo avuto modo di godermi una rigenerante passeggiata nello splendido parco del Blenheim Palace: aver modo di tornarvi, di visitare il palazzo internamente e di associare a questa esperienza un mitico "Sunday rost" è un'esperienza che consiglio vivamente.
Burger King - ambient marketing

Una grigliata in metropolitana [Burger King]

/
Burger King, al fine di farsi notare dai pendolari metropolitani della Sud Corea, ha messo a punto una campagna di ambient marketing fortemente immersiva utilizzando uno dei treni della metro come location e trasformandolo in... una griglia per hamburger.
Biscottificio Antonio Mattei - marchio

Al Biscottificio Antonio Mattei con il Master IED in Brand Management

/
Qualche giorno fa ho avuto l'entusiasmante opportunità di accompagnare le studentesse della settima edizione del Master IED in Brand Management in visita al laboratorio e punto vendita del Biscottificio Antonio Mattei, storico brand di Prato e meravigliosa realtà tra le eccellenze del settore enogastronomici Made in Italy. Vi riporto qualche dettaglio! 😉
Tate Modern - Cooking in Motion - pulpo al olivo

Pupille & Papille: cena alla Tate Modern

/
Per me la Tate Modern ha sempre significato arte contemporanea, non sapevo che potesse essere connessa anche a un'esperienza di gusto sofisticata e originale come quella sperimentata durante la cena-degustazione "Cooking in Motion" grazie allo chef Sebastian Mazzola e alla sake sommelier Sussie Villarico.
Heineken - direct marketing

Tifosi da guardia [Heineken]

/
Domani si dà nuovamente inizio alla Champions League. Quale momento migliore per rilanciare la strabiliante iniziativa di Heineken dell'anno passato? "Guardian Fan" è l'ennesima inimmaginabile campagna di brand experience Heineken legata al calcio che ha fatto felici un bel numero di tifosi.
Mercedes - brand experience

Libri da rileggere

/
Mercedes ha trovato un modo veramente creativo per dare esempio di come il nuovo sistema di guida "4Matic all-wheel" si adatta a qualsiasi contesto: un ebook in grado di adeguarsi alle caratteristiche del lettore e della situazione che sta vivendo. Non ci credete? continuate a leggere! 😉
Air Baltic - campagna pubblicitaria

Voglia di vacanza

/
Come ogni anno, il mio blog e io stiamo per prenderci una pausa: questo è l'ultimo post in italiano, ancora uno in inglese in programma per mercoledì, poi un po' di vacanza dal blogging per tutto Agosto [pur continuando a lavorare: io vado in ferie "a sorpresa"! 😀 ]. Vi saluto dedicandovi una serie di micro spot ideati da Air Baltic, tanto per farvi venire ancora più voglia di viaggiare, se già non ne aveste abbastanza. 😉
Label Tech - direct marketing

Etichette in versione tatuaggio

/
Label Tech, azienda specializzata in etichette, ha confezionato un'interessante campagna di direct marketing per promuovere i propri servizi dedicati ai brand produttori di birra: un packaging originale che trasforma le etichette in tatuaggi.
Fibertel - campagna pubblicitaria

Mamma vs. Internet

/
Tanto per non parlare di mamme solo in occasione della festa della mamma, sono incappata nella campagna pubblicitaria di Fibertel lanciata qualche mese fa e mi ha divertito molto il paragone tra il sapere di "Internet" e la conoscenza di "mamma". Ovviamente una lotta impari! 😀
HopLop - brand experience

Un ristorante di alto livello pensato per i bambini

/
HopLop, brand finlandese specializzato in parchi divertimento al coperto, qualche tempo fa ha dato vita a "HopLopster" un ristorante pop-up di alto livello, ma completamente pensato per i bambini dai bambini. Un'iniziativa interessante.
Totenflak - ambient marketing

La pazienza è la virtù dei forti [Totenflak]

/
Totenflak, brand produttore di patatine cotte al forno in busta, ha organizzato una strabiliante campagna di ambient marketing presso la stazione di Oslo per mostrare ai propri consumatori che per fare delle ottime patatine ci vuol tempo... e pazienza! 😉
Danish Cancer Society - campagna di sensibilizzazione

Aiuta un Danese [post dedicato agli Italiani]

/
Mi fa piacere contribuire alla diffusione dell'appello - da tempo online - promosso dalla Danimarca al fine di ricevere ogni supporto per i propri connazionali dalla pelle delicatissima e aiutarli a tornare in patria sani e salvi dopo le vacanze.
Hyundai - ecommerce

Hyundai e l'ecommerce per auto

/
Hyundai, esplorando nuove possibilità di ampliamento del proprio mercato e di differenziazione rispetto ai canali di vendita, ha deciso di creare il proprio ecommerce. Per lanciarlo, una suggestiva campagna pubblicitaria.
Hotpoint - social networking

Un ciclo di lavaggio da milioni di visualizzazioni

/
Come rendere l'idea che un ciclo di lavaggio in lavatrice è veramente delicato? E come rendere questa informazione notiziabile e d'appeal? Hotpoint è riuscita a trovare la risposta a queste domande lavando in diretta YouTube una delle cose a cui le persone tengono di più: un milione di rubli. Non ci credete? continuate a leggere.
Belfast - La Taqueria - nachos con guacamole

Pupille & Papille: mangiare a Belfast - 3 di 3

/
Neppure Belfast ha fatto eccezione: oltre a visitare musei e luoghi d'interesse della città, oltre a riempirmi gli occhi con i panorama offerti dalle meravigliose scogliere nord-irlandesi, ho anche cercato di fare qualche esperienza di gusto.