Un calendario per gli appassionati di modellini
Tamiya lo scorso anno ha creato il calendario perfetto per gli appassionati di modellini… se sapessi dove recuperare la versione 2012 lo regalerei a mia sorella ché domenica è il suo compleanno [auguri! 🙂 ].
Considerando che un calendario è qualcosa che dopo un anno va buttato via, Tamiya ha pensato di idearne uno che, mese dopo mese, si potesse trasformare in una flotta completa di elicotteri, aerei e mezzi di trasporto vari tutti da assemblare, da collezionare e da ammirare riuscendo addirittura a presentarlo al Festival di Cannes di quest’anno.
Ovviamente per poter passare alla costruzione di un nuovo modellino occorre aspettare la fine del mese e – dunque – che il “foglio” del calendario divenga obsoleto… ma in quanti avranno resistito godendosi l’attesa e l’eccitazione tutto l’anno?
[via]
N.B. Il calendario non è stato messo semplicemente in vendita nei negozi, ma è stato presentato come premio speciale per gli acquisti effettuati durante le scorse vacanze di natale, aumentando di fatto la propensione all’acquisto dei fanatici del modellismo: maggiore esposizione del brand e interazione con il brand lungo tutto il corso dell’anno (e oltre), cosa si può volere di più da un gadget?
Trackbacks & Pingbacks
[…] far comprendere l’importanza del design – Il cliente non ha sempre ragione – Un calendario per gli appassionati di modellini – Nuovi modi di progettare un sito web: con i Lego – BIC kids vs Replay – memorie […]
[…] se il concetto di calendario per come lo conoscevamo è diventato obsoleto, voglio segnalarvi due “creative calendar” proposti lo scorso anno come strumento di comunicazione del vantaggio competitivo dei brand che li […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!