Guida alla sopravvivenza [Land Rover]
Dopo la guida commestibile per sopravvivere nel deserto, Land Rover ha pensato di offrire ad alcuni suoi selezionati clienti anche la guida anti-estinzione per tutelarsi in caso incontrassero animali feroci durante le loro avventurose “escursioni fuori-porta”.
Land Rover ha confezionato la guida anti-estinzione inserendo al suo interno, non solo consigli sul da farsi per sopravvivere alla natura selvaggia e – in particolare – all’incontro con i suoi meno mansueti abitanti, ma ha ideato ogni pagina in modo che potesse contenere della salviette bagnate con essenze naturali o ingredienti di uso quotidiano che hanno la capacità di repellere o neutralizzare la voglia di alcune creature di attaccare.
[via]
Il noto brand di fuoristrada con questa iniziativa di direct marketing distribuita a 3.000 dei suoi clienti più fidelizzati, da un lato ribadisce la sua abilità creativa nell’esprimere il proprio vantaggio competitivo, dall’altro pare sia riuscita ad attirare l’attenzione di oltre 170 tra i suoi fan che si sono sentiti in dovere di mettersi in contatto con la marca per condividere i propri rimedi contro gli eventuali sgraditi incontri nella natura selvaggia.
Land Rover, grazie alla guida, dimostra nuovamente di dare molta importanza alla percezione della brand experience, di porre attenzione e cura del proprio target primario, nonché propensione all’ascolto.
E chissà se la guida andrà bene anche per sopravvivere a quel che resta delle feste e agli incontri con i parenti? 😀
Trackbacks & Pingbacks
[…] più oggettivi in Ucraina. Un modo creativo e sorprendente per permettere al proprio pubblico di “assaggiare” il proprio vantaggio competitivo, non […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!