Gandhi Bookstore - campagna pubblicitaria

La Befana e i flashback da libro [Gandhi Bookstores]

Sapete già che alla Befana vi tocca il post sui libri e l’importanza della lettura, no? Stavolta invece di raccontarvi episodi della mia infanzia, farvi il resoconto delle mie letture [sempre meno di quelle che vorrei portare a termine] o di farvi scoprire libri che si leggono d’un soffio, condivido con voi in questa occasione lo spot di Gandhi Bookstores.

Gandhi Bookstores ha ideato una campagna pubblicitaria che mi ha fatto rimaner di stucco in quanto ha letteralmente trasformato in un video quel una delle mie più radicate convinzioni: leggere un buon libro può darti la sensazione di aver vissuto le esperienze che vengono raccontate al suo interno. Ve lo confermerà il protagonista dello spot! 😉

Impressionante quanto siano ben strutturati sceneggiatura e montaggio: costruito a meraviglia il legame tra il momento presente del protagonista e le sue “passate esperienze”, esperienze vissute leggendo libri diversissimi quanto ugualmente meravigliosi. E il lieto fine, non poteva prorio mancare.

Si tratta di uno spot di pochi secondi, ma pensate a quanto lavoro creativo e produttivo c’è dietro: innanzitutto Gandhi Bookstores ha dovuto individuare l’idea giusta, trasformarla in un concept narrativo e poi realizzarla, con tutte le difficoltà del caso legate alla scelta delle scene meglio rappresentative dell’immaginario collettivo da ricreare, ognuna con la location, i costumi e il trucco più adatto alle esigenze di scena. Il tutto per ottenere un prodotto audiovisivo che vi facesse venir voglia di leggere, ci sono riusciti?

Altro sui libri

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *