Creatività e filo interdentale
Come rendere il più “elegante” possibile la comunicazione relativa a un filo interdentale e la conseguente consegna di una prova prodotto? Éxito Dental Floss è riuscito nell’impresa nonostante l’igiene orale, essendo un argomento strettamente connesso al corpo e – in un certo senso – all’intimità, è abbastanza difficile da trattare con azioni di direct marketing che rischiano sempre di creare imbarazzo.
Éxito Dental Floss ha avuto la capacità di connettere creatività e funzionalità nella sua campagna di direct marketing, concependo una postcard che riuscisse a esprimere metaforicamente l’utilità del filo interdentale e pragmaticamente ne offrisse un sample per testarlo.
Sul fronte della cartolina il visual è completamente tipografico e riporta parole connesse ad alimenti.
Una lettera di ogni parola è stata abilmente rimpiazzata dal filo interdentale grazie al particolare tester incollato sul retro della stessa.
Sempre sul retro l’headline che in italiano suonerebbe più o meno come “Ciò che resta, è andato”, poiché staccando la prova prodotto al fine di utilizzarla, automaticamente le parole del visual, perdendo una lettera, perdono di significato.
[via]
Complesso, ma incisivo, non trovate?
Altro sul direct marketing
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!