Il futuro è nei branded content – ovvero – il mio settimo articolo su Comunicando
Solo da qualche giorno è online l’ottavo numero di Comunicando del 2013 [meglio tardi che mai! 🙂 ]in cui, oltre ai consueti spunti e alle variegate riflessioni offerti dalla rivista, potrete leggere un mio nuovo intervento sul “brand management e dintorni”. Stavolta il titolo recita “Il futuro è nei branded content” e si tratta della prima parte di una più ampia riflessione riguardo queste forme di comunicazione della marca.
I branded content “fondono gli obiettivi promo-pubblicitari delle corporate con altre tipologie di scopo e messaggio, quali entertainment (sicuramente il più gettonato), informazione, formazione e ibridi vari creati a partire da queste categorie” divenendo strumento fondamentale e molto creativo nella veicolazione del concetto di marca, nella creazione della sua awareness, non più basandola su un approccio “push” o “pull” al marketing, bensì focalizzandosi completamente sulla condivisione di esperienze ed emozioni con il target. Aspetto di sapere cosa ne pensate: buona lettura!
Le altre mie pubblicazioni
Trackbacks & Pingbacks
[…] e dintorni”: l’articolo “Il futuro è nei brande content – 2° parte” [qui la prima parte] continua la mia riflessione sulle forme di comunicazione della marca che si basano sulla […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!