Brandiverba

Brandiverba: enigmistica, pensiero laterale e branding [edutainment]

A conclusione di questo long week end, per evitare che alcuni di voi rischiassero di annoiarsi, ho pensato di ideare e realizzare con l’aiuto di un tool online un “Brandiverba”: un cruciverba tutto incentrato sulle marche da sostituire a quelli che trovate online o in edicola per ammazzare il tempo facendo lavorare i neuroni e mettere a punto le vostre abilità creative di “pensatori laterali”.

Il cruciverba, oltre a essere uno dei giochi enigmistici che preferisco, è sicuramente tra quelli che meglio utilizza le leve del pensiero laterale, ben si presta – a mio avviso – a unire gioco e formazione, permettendo di esercitarsi nella connessione di elementi seguendo “percorsi” inusuali e originali, ovvero a essere utilizzato come strumento di edutainment.

Poiché il tema della mia identità coordinata attualmente è l’enigmistica usata in maniera creativa, il lunedì festivo mi è sembrata una bella occasione per regalarvi un “brandiverba”, un ibrido tra un test di awareness di marca e un cruciverba.
Buon divertimento e fatemi sapere che ne pensate! 🙂

Brandiverba by Alessandra Colucci

Qui potete scaricare le soluzioni

Altro sulla brand experience e sul pensiero laterale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *