McDonald's - realtà aumentata

Lo spot e l’app McDonald’s dedicati ai mondiali

Domani avranno indizio i Mondiali di Calcio, McDonald’s ha colto subito “la palla al balzo” [ 😉 ] per lanciare una serie di iniziative a riguardo. Degno di nota lo spot teaser e l’app basata sulla realtà aumentata resa funzionante grazie al packaging delle patatine fritte.
Vi sembra complicato? In realtà è semplice e sembra anche essere divertente.

In primis, il teaser. Più che uno spot, un branded content McDonald’s che video-raccoglie acrobazie che hanno come protagonista – ovviamente – un pallone da calcio: individui, dalle caratteristiche quanto più lontane possiate immaginare da quelle di un calciatore, si esibiscono in lanci, goal e incredibili passaggi con il pallone. Lo stupore per ogni singolo fotogramma del video è, di certo, incontenibile!

https://www.youtube.com/watch?v=AHuwaqwyDN0
[via]

Lo spot fa da teaser – come si scopre sul finale – al lancio dell’app dedicata ai Mondiali. Si tratta di un mobile game basato sulla realtà aumentata reso possibile grazie al packaging delle patatine fritte creato per l’occasione: ovvio che si tratti di una partita di calcio tra gli ologrammi dei giocatori delle squadre in lizza per la coppa.

Il tutto è splendidamente coordinato, colorato ed emana divertimento da ogni pixel. Una trovata creativa, tecnologica e assolutamente in linea con l’entusiasmo di qualsiasi tifoso, non credete?

Altro sulle app

Altro su McDonald’s

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] ad assicurarsi un Sundae offerto dal famoso brand di fast food – bastava scaricare un’app sul proprio smartphone e far girare, grazie al touch screen, un ventilatore – presente anche […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *