Lo spot e l’app McDonald’s dedicati ai mondiali
Domani avranno indizio i Mondiali di Calcio, McDonald’s ha colto subito “la palla al balzo” [ 😉 ] per lanciare una serie di iniziative a riguardo. Degno di nota lo spot teaser e l’app basata sulla realtà aumentata resa funzionante grazie al packaging delle patatine fritte.
Vi sembra complicato? In realtà è semplice e sembra anche essere divertente.
In primis, il teaser. Più che uno spot, un branded content McDonald’s che video-raccoglie acrobazie che hanno come protagonista – ovviamente – un pallone da calcio: individui, dalle caratteristiche quanto più lontane possiate immaginare da quelle di un calciatore, si esibiscono in lanci, goal e incredibili passaggi con il pallone. Lo stupore per ogni singolo fotogramma del video è, di certo, incontenibile!
[via]
Lo spot fa da teaser – come si scopre sul finale – al lancio dell’app dedicata ai Mondiali. Si tratta di un mobile game basato sulla realtà aumentata reso possibile grazie al packaging delle patatine fritte creato per l’occasione: ovvio che si tratti di una partita di calcio tra gli ologrammi dei giocatori delle squadre in lizza per la coppa.
Il tutto è splendidamente coordinato, colorato ed emana divertimento da ogni pixel. Una trovata creativa, tecnologica e assolutamente in linea con l’entusiasmo di qualsiasi tifoso, non credete?
Altro sulle app
Altro su McDonald’s
Trackbacks & Pingbacks
[…] ad assicurarsi un Sundae offerto dal famoso brand di fast food – bastava scaricare un’app sul proprio smartphone e far girare, grazie al touch screen, un ventilatore – presente anche […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!