Coca Cola - ambient marketing

Riciclare per giocare con il videogioco arcade Coca Cola [ambient marketing]

Come fare per invogliare anche gli abitanti di Dhaka, in Bangladesh, a fare la raccolta differenziata e riciclare la plastica? Coca Cola ha organizzato una creativa campagna di “greenambient marketing che trasforma le sue sinuose bottiglie di plastica in “monete” utili ad attivare un videogioco arcade.

Nelle sei location selezionate da Coca Cola a Dhaka per la sua campagna di ambient marketing, si fa la fila per riciclare bottiglie di plastica. Come è possibile? La famosa bibita ha pensato di utilizzare i suoi packaging da mezzo litro come fossero gettoni e fare in modo che servissero ad attivare il fantastico arcade firmato Coca Cola. Oltre a sorprendere e divertire il suo pubblico distribuendo – come sempre – happiness per tutti, il brand è riuscito a motivare la popolazione giovane-adulta nella raccolta e riciclo della plastica… quantomeno quella brandizzata Coca Cola.

[via]

Un’iniziativa molto creativa, oltre che funzionale, di cui è un peccato non avere i risultati specifici, no? 🙂

Altro su Coca Cola

Altro sull’ambient marketing

Altre “robe” green

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] proprio la pistola ad acqua uno dei molteplici utilizzi alternativi che Coca Cola ha pensato per la “seconda vita” delle sue bottiglie: grazie a un variegato set di […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *