Coca Cola trasforma la pioggia in acqua potabile [campagna sociale]
Coca Cola, oltre che sulle proprie campagne pubblicitarie, si concentra moltissimo anche nel promuovere campagne sociali e di sensibilizzazione. Una delle sue ultime imprese in tale ambito ha riguardato Lloró, città colombiana nonché luogo più piovoso del mondo in cui paradossalmente l’acqua potabile è un bene raro.
Pare che Coca Cola sia riuscita a portare la felicità anche a Lloró. Nonostante questa città sia più che piovosa, infatti, reperire acqua potabile per i suoi abitanti era pressoché impossibile. Il noto brand di bevande ha avuto una bellissima idea per far sì che la città potesse dotarsi di un impianto di depurazione dell’acqua: ha convinto tutti gli abitanti a riempire i vuoti delle sue bibite di acqua piovana per poi decorarli a mano “brandizzandoli” con il nome della propria città e infine poter vendere la pioggia di Lloró come “souvenir” online e durante eventi frequentati da VIP e celebrità, in modo da raccogliere i fondi necessari per installare l’impianto e far drasticamente diminuire il diffondersi di malattie comuni quali ad esempio la dissenteria.
[via]
La creatività e la forza di un brand non sono fatti solo per aumentare profitti, ma possono venir utilizzati anche per diffondere benessere e felicità riuscendo a portare l’attenzione dell’opinione pubblica in luoghi in cui è difficile che immagini di dover arrivare! 🙂
Altro su Coca Cola
Altre campagne sociali e di sensibilizzazione
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!