Master IED in Brand Management presenta “Brand @ Work 2015″ [evento 7 Febbraio]
A breve terminerà la quarta edizione del Master IED in Brand Management e sabato 7 febbraio ne condivideremo i frutti durante BRAND@WORK 2015, l’ormai consueto evento in cui gli studenti presentano i project work di fine corso ai rispettivi committenti. Quest’anno l’incontro si terrà presso l’Aula Magna della sede IED di via Alcamo 11 a partire dalle ore 10:30.
Dal comunicato stampa:
Il branding è un metodo di creazione di percezioni durevoli nella mente del consumatore e rappresenta un processo in continua evoluzione nelle mutevoli dinamiche di mercato. In questo scenario i brand devono costantemente attivare nuove strategie mirate a una comunicazione efficace con il proprio target — sempre più segmentato — e alla distinzione dei propri valori rispetto a quelli dei competitor, sfruttando creatività e innovazione per far emergere il proprio vantaggio competitivo.
“Brand @ Work” rappresenta un’occasione per creare un dialogo formativo tra studenti, docenti, imprenditori ed esperti del settore, i quali prenderanno spunto dalle presentazioni dei quattro project work di fine corso per discutere dell’evoluzione delle leve che sono alla base di un efficace piano di branding.
Grazie alle metodologie apprese durante l’attività didattica, gli studenti del Master IED in Brand Management illustreranno gli strumenti e le tecniche attraverso cui le marche da loro analizzate possono distinguersi nel mercato in cui operano, applicando un metodo processuale che fa di analisi, coerenza e creatività il mix di successo per raggiungere gli obiettivi d’impresa.
Programma:
Ore 10.30 Introduzione di Alessandra Colucci, coordinatrice del Master
Ore 10.45 Presentazione dei project work
World Food Programme [Italia] – Piano di branding e strategie di comunicazione
a cura di Cristina Ascone, Claudio Cimino e Marco Mirko NaniPiano strategico per UCMed – Università della Cucina Mediterranea
a cura di Alessandro Grassi, Daniela Canu e Fabio BoninuBranding Plan per Elpack
a cura di Adriano Starace, Denise Vumbaca e Rachele CiaccaniBranding Plan for Useit: identity | activities | tools
a cura di Giorgia Marini, Antonia Silvestro e Angelo MustoModeratore: Vincenzo Bernabei, coordinatore del Master
Al termine dell’incontro sarà possibile intrattenersi gustando degli appetizer.
Twitter: #MasterBrandMangement #BW15
Leggi anche le informazioni sul master, il programma e i suoi docenti.
Per info sul master:
tel. > 0670703032-33
e-mail > master@roma.ied.it
sito > iedmasterbrandmanagement.com
form > richiesta informazioni
Altro sul Master IED in Brand Management e sulle mie docenze
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!