Se è una brutta giornata… fatevi un caffè [Nescafé]
Lunedì [e mi verrebbe da aggiungere solo #nocomment!]. Se vi siete svegliati con il piede sbagliato, o se questo semplice lunedì niente-di-speciale si dovesse trasformare in una giornata da dimenticare, guardatevi la campagna pubblicitaria di Nescafé – magari sorseggiando un buon caffè – e vi sentirete subito più fortunati, promesso!
Nescafé non è tra i brand di caffè che preferisco poiché per lo più produce bevande idrosolubili, ma quanto alla sua comunicazione devo ammettere che il suo stile mi è sempre piaciuto: ha una creatività capace di rendere originale il quotidiano e rispondere alle esigenze dei suoi potenziali consumatori.
Questa volta la sua campagna pubblicitaria non lascia grande spazio a equivoci già a partire dal claim “Bad Day”: uno spot che prende forma dal susseguirsi di micro segmenti di vita, tra quelli più “sfigati” in assoluto, grazie all’esilarante montaggio ritmato, alla colonna sonora in crescendo di pathos e alla fantastica quanto empatica voce narrante. I miei complimenti al copywriter e/o allo sceneggiatore del video: lavoro magistrale!
Non vi sentite un po’ meglio, ora? Altrimenti riguardatevi anche questo! 😀
Altro su Nescafé
Altro, molto altro, sul caffè
Trackbacks & Pingbacks
[…] Lunedì. Duro svegliarsi e per me sarà una giornata pesante fatta di aerei e attese, di file e bagagli. Meglio iniziare con una bella sana, grassa e contegnosissima risata offerta da Coca Cola e dai neuroni specchio presenti in un vagone di una metropolitana belga.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!