Alessandra Colucci
  • Home
  • About me
  • Servizi
  • Portfolio
  • Docenze
  • Studi
  • Blog
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
  • Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss questo sito
  • Collegamento a LinkedIn
Sei in: Home1 / Blog2 / brand3 / Nike Air Max e il packaging espressione del valore aggiunto [guest post...
Nike Air Max - packaging

Nike Air Max e il packaging espressione del valore aggiunto [guest post by Giuliana Piazzese]

in brand, creatività, design, distribuzione, guest post, packaging, strategie

Nike ha recentemente deciso di rilanciare uno dei suoi modelli storici di scarpe da ginnastica, le Air Max, e ha pensato di farlo trasformandone il packaging in qualcosa che riuscisse ad attirare l’attenzione dei potenziali clienti e veicolasse sin da subito il valore aggiunto delle sue calzature, qualcosa di veramente innovativo.

Per le Nike Air Max ultimamente la tradizionale scatola di cartone marrone con il marchio arancione ha lasciato il posto a un futuribile imballaggio in plastica: una specie di bolla d’aria trasparente, un incrocio tra un air bag e un cuscino, abbastanza grande da contenere comodamente le scarpe al suo interno.

Nike Air Max - packaging

Grazie alla fattura del nuovo packaging creativo e dall’attraente design, le Nike Air Max sembrano “galleggiare” o “fluttuare” nell’aria in modo da mettere perfettamente in evidenza la caratteristica peculiare del prodotto [l’aria, appunto], connettendolo all’immaginario collettivo legato allo spazio, dunque all’innovazione e al futuro.

Il packaging fatto d’aria, oltre ad poter contare su un design più attraente e divertente della classica scatola marrone, sembra essere anche più pratico rispetto alla alla confezione in cartone personalizzato in quanto consente di visualizzare le scarpe immediatamente, probabilmente è in grado di evitare meglio il danneggiamento del prodotto durante la spedizione e presumibilmente ha un peso minore, elemento che potrebbe portare dei risparmi durante la fase di distribuzione, soprattutto nel caso di acquisto via e-commerce.

Che sia il primo passo verso la fine dell’epoca del packaging in cartone per contenere le calzature?

Autore: Giuliana Piazzese – 2° anno IED Management Lab

Altro sul packaging

Tags: brand, creatività, design, ied, strategie, valore aggiunto
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.alessandracolucci.com/wp-content/uploads/2015/05/Nike-Air-Max-packaging.jpg 428 570 ale https://www.alessandracolucci.com/wp-content/uploads/2016/01/Alessandra-Colucci_Brand-Care-consultant_logo.png ale2015-05-13 07:14:212021-02-17 15:29:46Nike Air Max e il packaging espressione del valore aggiunto [guest post by Giuliana Piazzese]
Potrebbero interessarti
Po!Paris Po!Paris – (Re)Inventing design: piano di re-branding
Spot Barilla Comunicare la storia d’impresa: l’heritage marketing
Boh Camomile Tea - bustine relax Camomilla: quando anche il packaging rilassa
Expedia - campagna pubblicitaria Per le feste regalatevi un bel viaggio!
Identity, reputation, interaction, trust / identità, reputazione, interazione, fiducia Reputazione e vendite – ovvero – la mia intervista su “Vendita Referenziata”
Whohub il social business network delle interviste Whohub: fare business networking utilizzando un’intervista
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Search Search

Categorie

Archivi Blog

Categorie Portfolio

  • case study
  • accounting
  • consulenza strategica
  • analisi di mercato
  • business design & service design
  • strategic planning
  • branding
  • brand management
  • direzione creativa
  • copywriting
  • content management
  • web architecture
  • social media management
  • produzione video
  • project management
  • formazione
© Copyright - Alessandra Colucci • P.IVA: GB 244 2286 17 • Privacy e Cookie Policy
  • Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss questo sito
  • Collegamento a LinkedIn
  • Home
  • About me
  • Servizi
  • Portfolio
  • Docenze
  • Studi
  • Blog
Collegamento a: Problemi con i bulli? La risposta è Jumps [campagna pubblicitaria] Collegamento a: Problemi con i bulli? La risposta è Jumps [campagna pubblicitaria] Problemi con i bulli? La risposta è Jumps [campagna pubblicitaria]Jumps - campagna pubblicitaria Collegamento a: Pupille & Papille – A pranzo da “L’Autre Pied” [London] Collegamento a: Pupille & Papille – A pranzo da “L’Autre Pied” [London] London - L'Autre Pied - Benvenuto dello Chef © Alessandra ColucciPupille & Papille – A pranzo da “L’Autre Pied” [London]
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto