Flavia Fargnoli - project work di tesi

Piano di Branding per BIC Lazio – Incubatore di Bracciano [tesi IED]

Anche quest’anno ho avuto l’opportunità di far da relatrice per due delle tesi di fine percorso dello IED Management Lab dell’indirizzo in Marketing, Account e Brand Management. Una di queste era il progetto di Flavia Fargnoli, il “Piano di branding per BIC Lazio – Incubatore di Bracciano”.

Il project work di tesi di Flavia si è posto come obiettivo il riposizionamento sul mercato dell’incubatore di startup che BIC Lazio ha da tempo attivato nelle vicinanze di Bracciano, incubatore volto a supportare neo-imprese del settore agroalimentare ovvero aziende che hanno l’intento di investire nella ricerca e sviluppo di tecnologie da utilizzare in tale ambito.

Scopo del piano di branding, dunque, la ridefinizione dell’identità di marca della struttura, la creazione di visibilità e notorietà per essa e i suoi servizi e lo sviluppo di strategie di comunicazione, creatività e marketing che, oltre a chiarire le attività proposte dall’incubare di Bracciano, aumentassero l’appeal degli strumenti attraverso i quali vengono comunicate.

A seguito di un’approfondita analisi di target, scenario e “competitor” [altri incubatoi e acceleratori d’impresa attivi in Italia e all’estero], Flavia ha messo a punto un interessante piano strategico volto al raggiungimento di tali obiettivi.
Di seguito la presentazione del lavoro di ricerca e lo studio completo del progetto.

Complimenti, Flavia, un eccellente lavoro: in bocca al lupo per il futuro! 🙂

Altro su IED

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.