Dal Giappone: come cucinare gamberi e ravioli in 3 secondi [branded content]
L’estate romana quest’anno si sta rivelando particolarmente inclemente: le temperature sono paragonabili a quelle del deserto, ma senza il sollievo dell’escursione termica notturna, purtroppo.
In tale situazione la voglia di cucinare – e, spesso, anche di mangiare – è difficile da trovare, ma pare che DoCoMo, produttore di elettrodomestici e tecnologie varie per il quotidiano, abbia trovato il modo di farci cucinare in 3 secondi.
DoCoMo ha di recente lanciato dei branded content audiovisivi seriali basati sulla preparazione di piatti non proprio semplici della cucina tradizionale orientale in soli tre secondi. I video si basano sulla presentazione della ricetta di turno con tanto di ingredienti e quantitativi da utilizzati e dall’illustrazione del procedimento per la preparazione in 3 secondi. Ma credo che le immagini siano più esplicative di ogni descrizione… Godetevi i video di preparazione dei ravioli alla griglia e dei gamberi fritti! 🙂
[via]
Magari un po’ macchinoso da ripetere in casa e credo comunque che l’allestimento dell’apparato tecnologico richieda molto più tempo della preparazione della ricetta in modo tradizionale, ma la spettacolarità e la sorpresa valgono la presentazione dell’impresa: grande creatività e divertentissimo modo per creare una brand experience iperbolica, non trovate?
Altro sui branded content
Altro sulla cucina
Altro sulla brand experience
Trackbacks & Pingbacks
[…] del target a cui non era ancora stata trovata una soluzione. Sicuramente avrà migliorato la brand experience dei clienti McDonald’s, non […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!