Alessandra Colucci
  • Home
  • About me
  • Servizi
  • Portfolio
  • Docenze
  • Studi
  • Blog
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
  • Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss questo sito
  • Collegamento a LinkedIn
Sei in: Home1 / Blog2 / brand3 / Un pomeriggio a Woodstock e il parco del Blenheim Palace
Woodstock © Alessandra Colucci

Un pomeriggio a Woodstock e il parco del Blenheim Palace

in brand, viaggi

Se vi trovate in UK, soprattutto se state alloggiando a Oxford, uno dei luoghi da visitare è sicuramente Woodstock, la cittadina di Winston Churchill che nacque proprio nel monumentale Blenheim Palace e probabilmente passò l’infanzia scorrazzando per l’immenso meraviglioso parco del palazzo.

Ad Agosto una mia cara amica ha avuto la grandiosa idea di portarmi a fare una passeggiata a Woodstock – a pochi chilometri da Oxford – e nell’affascinante parco del Blenheim Palace. La cittadina è un luogo in cui, se non fosse per le auto parcheggiate, si rischierebbe di pensare di aver fatto un viaggio nel tempo ed essere arrivati in un qualche momento passato del milleottocentoqualcosa.

A partire dal fatto che praticamente qualsiasi attività commerciale chiude alle 17, l’atmosfera che si respira in paese è più che vintage, non sembrano essersi aggiunte al nucleo tradizionale della cittadina nuove costruzioni da lunghissimo tempo e vige un silenzio irreale che pare possa essere rotto solo dal rumore di un calesse o una carrozza.

Se far due passi tra le piccole vie alberate del centro è suggestivo ed entrare nel piccolo museo molto interessante [quando ci sono stata io, oltre ad alcuni oggetti storici molto intriganti, si stava tenendo la simpatica mostra “Treasure from trash” su riciclo e recupero], girovagare tra le immense distese verdi del parco del Blenheim Palace – che, maestoso e quasi severo, osserva tutto dalla cime di un leggero pendio – è assolutamente una sensazione che toglie il fiato… basta guardarne le foto!

Woodstock © Alessandra Colucci
Woodstock © Alessandra Colucci

Woodstock © Alessandra Colucci
Woodstock © Alessandra Colucci

Woodstock - museo - bicicletta XIX sec © Alessandra Colucci
Woodstock - museo - water XIX sec © Alessandra Colucci

Woodstock - museo - Treasure from trash © Alessandra Colucci
Woodstock - Blenheim Palace © Alessandra Colucci

Woodstock - Blenheim Palace © Alessandra Colucci
Woodstock - Blenheim Palace © Alessandra Colucci

Woodstock - Blenheim Palace © Alessandra Colucci
Woodstock - Blenheim Palace © Alessandra Colucci

Woodstock - Blenheim Palace © Alessandra Colucci
Woodstock - Blenheim Palace © Alessandra Colucci

Woodstock - Blenheim Palace © Alessandra Colucci

P.S. è possibile visitare il Blenheim Palace anche all’interno… sempre se non rimarrete talmente affascinati dai giardini da non riuscire a entrare per tempo: a me è successo! 😉

Altro sugli UK

Tags: museo, parco, UK, viaggio
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.alessandracolucci.com/wp-content/uploads/2015/10/Woodstock2.jpg 450 600 ale https://www.alessandracolucci.com/wp-content/uploads/2016/01/Alessandra-Colucci_Brand-Care-consultant_logo.png ale2015-10-09 07:14:452021-02-08 17:17:56Un pomeriggio a Woodstock e il parco del Blenheim Palace
Potrebbero interessarti
M&M's e il Museum of Chocolate Art M&M’s, il museo del cioccolato di NYC e il tie-in
MAC - Biennale © Alessandra Colucci A Lione per la Biennale: mostre e musei
Bordeaux © Alessandra Colucci Bordeaux parte 1 – Pupille & Papille: la città, l’hotel, il cibo e il vino
Lione o Lyon © Alessandra Colucci A Lione per la Biennale: questioni logistiche
Oxford - Ashmolean Museum - Joseph Mallord William Turner - View of High Street [Oxford] © Alessandra Colucci Oxford e l’Ashmolean Museum
La Biennale di Venezia © Alessandra Colucci Venezia vol. 3/5 [la Biennale: Giardini]
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Search Search

Categorie

Archivi Blog

Categorie Portfolio

  • case study
  • accounting
  • consulenza strategica
  • analisi di mercato
  • business design & service design
  • strategic planning
  • branding
  • brand management
  • direzione creativa
  • copywriting
  • content management
  • web architecture
  • social media management
  • produzione video
  • project management
  • formazione
© Copyright - Alessandra Colucci • P.IVA: GB 244 2286 17 • Privacy e Cookie Policy
  • Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss questo sito
  • Collegamento a LinkedIn
  • Home
  • About me
  • Servizi
  • Portfolio
  • Docenze
  • Studi
  • Blog
Collegamento a: Troppo sale fa male [campagna di sensibilizzazione] Collegamento a: Troppo sale fa male [campagna di sensibilizzazione] Troppo sale fa male [campagna di sensibilizzazione] Collegamento a: Trova le differenze [Lidl] Collegamento a: Trova le differenze [Lidl] Lidl - campagna pubblicitariaTrova le differenze [Lidl]
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto