IKEA incoraggia le cattive abitudini
Creatività, serializzazione, una buona dose di ironia e l’abilità di riuscire sempre a presentare i propri prodotti in maniera diversa, ma allo stesso tempo riconoscibile e assolutamente in linea con i valori del brand: questi i personaggi della recente campagna pubblicitaria che IKEA ha lanciato in Israele. I protagonisti? Le cattive abitudini.
Il concept della campagna pubblicitaria di IKEA si basa come consueto sull’analisi dei bisogni del proprio variegato target e mira a fornire un’idea dei prodotti che possono aiutare la clientela potenziale a rispondere a tali necessità, a realizzare i propri desideri, migliorando la qualità del proprio stile di vita.
Ecco quindi mobili e complementi d’arredo che rispondono ad alcune delle peggiori abitudini radicate nella maggior parte dei nuclei familiari, qualunque sia la loro composizione: dal figlioletto artista con non molto talento a quello che non dorme nel suo letto, dall’accumulatore compulsivo di cavi a chi è pasticcione in cucina, da chi non riesce a fare a meno di passare un dito sui dolci per assaggiarli a chi le torte non le sa dividere equamente, fino a pensare ai papà che non riescono a non calpestare giocattoli rumorosi.
[via]
Per ogni cattiva abitudine, una soluzione creativa e almeno un prodotto dedicato. Una campagna pubblicitaria fantasticamente riuscita, praticamente un branded content audiovisivo seriale, non credete?
Altro su IKEA
Altro sui branded content
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!