Brand at Work 6

Cosa è successo a Brand @ Work VI

Come preannunciato, sabato abbiamo concluso la sesta edizione del Master IED in Brand Management con Brand @ Work VI, evento conclusivo di presentazione dei project work ideati dagli studenti durante il corso. Ecco come si è svolta la giornata.

Dal comunicato stampa:

La mattinata, moderata da Vincenzo Bernabei, uno dei coordinatori del master, si è aperta con un’introduzione dell’altra coordinatrice, Alessandra Colucci. La docente ha posto particolare attenzione sull’obiettivo primario del master, formare professionisti consapevoli della funzione principale che una buona comunicazione e veicolazione del brand svolgono per il successo di un business, con particolare riferimento agli aspetti metodologici.

La parola è stata successivamente presa dagli studenti, che hanno esposto i progetti commissionati dalle aziende CBC – Conservazione Beni Culturali e Gambero Rosso. I project work presentati sono stati:

Piano di branding per CBC – Conservazione Beni Culturali

Gaio Ferzi, Beatrice Longarini, Arianna Spelonga e Vincenzo Sportelli hanno sviluppato un piano strategico finalizzato a migliorare la comunicazione online e offline del brand conferendole un mood dinamico e coinvolgente. Il lavoro suggeriva un restyling grafico, l’ideazione di progetti che valorizzino la responsabilità sociale dell’azienda, la creazione di nuovi spazi social ed eventi che favoriscano lo sviluppo del network.

Piano di branding per la Gambero Rosso Academy

Giulia Drazza, Francesca Florio, Francesca Santori e Benedetta Stazzoni si sono occupate dell’elaborazione di uno strategic plan al fine di valorizzare la presenza online del brand, con particolare attenzione alla realtà dell’Academy.
Le strategie proposte miravano a un restyling grafico della comunicazione web teso al miglioramento della user experience, lo sviluppo di diversi format-evento e progetti volti all’incremento di partnership con altre realtà.

La conclusione della mattinata è stata affidata agli interventi delle rappresentanti dei due brand, Maria Grazia Chilosi, Sabina Vedovello, Roberta Balducci, Laura Vagaggini, Doretta Mazzeschi, Marinella Miano, Giovanna Martellotti e Marco Santancini per CBC ed Ennio Esposito per Gambero Rosso.
L’evento è terminato con un momento leisure dove invitati, docenti e studenti hanno potuto degustare un piacevole buffet offerto dalla scuola.

Leggi anche le informazioni sul master, il programma e i suoi docenti.

Per info sul master:
tel. > 06 70612111
e-mail > master@roma.ied.it
sito > iedmasterbrandmanagement.com
form > richiesta informazioni

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *