Aprile dolce dormire… ma anche no!
Aprile. Primi tepori, primi fiori, primi raffreddori allergici e quella sensazione di sonnolenza perenne causata dall’aumento della temperatura [e, sovente, dalla pressione bassa 😀 ]. NoDoz si offre di aiutare chi soffre la flemma di Aprile e il sonno in generale, lo fa con una simpatica campagna pubblicitaria tutta da vedere.
NoDoz prende spunto da tre situazioni tipo di sonno e stanchezza: la fiacca da palestra, la noia sonnolenta da ufficio e la fatica terrorizzante da colpo di sonno in auto. Tre situazioni con tre differenti livelli di urgenza nel gestire il sonno, dal più blando all’assolutamente necessario, che danno vita a tre soggetti da campagna pubblicitaria sia stampa che video. Eccoli!
[via]
Interessante l’uso del cartoon per ironizzare sul diverso grado di complessità [e pericolosità] dei differenti contesti; intrigante la visualizzazione del sonno come un’enorme “Z”, unico elemento colorato – ovviamente di rosso – della scena; coinvolgente il posizionamento del prodotto preceduto dell’headline con entrata “a schiaffo” che recita “Fight sleep.” [Trad. ita.”Combatti il sonno.”] in cui il punto alla fine, oltre che l’imperativo, dà il senso di determinazione e urgenza necessario per affrontare e risolvere la situazione.
Chiaro, deciso, ma non terrorizzante. Ben fatto, non trovate?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!