Ekin - packaging

Ecoscarpe

Come mettere in evidenza in modo originale e innovativo che uno dei propri valori aggiunti – se non il vantaggio competitivo – sta nel fatto di produrre sneaker in modo ecologicamente sostenibile? La trovata di Ekin è stata quella di mettere a punto un ingegnosissimo packaging.

Ekin aveva necessità di comunicare ai propri clienti la propria attenzione all’ambiente sin dall’apertura della scatola. La loro creatività ha portato all’ideazione di un packaging che, anziché prevedere che i lacci fossero attaccati alle calzature, utilizza gli stessi per creare un elemento grafico d’effetto.

I lacci sono inseriti, infatti, sul coperchio della scatola a formare la rappresentazione di una fabbrica nell’atto di inquinare l’aria. Tirando i lacci per aprire il contenitore, l’immagine rappresentata si trasforma, quasi magicamente in quella di un albero, simbolo della natura per eccellenza.

Ekin - packaging
[via]

Un bell’esempio di immediatezza comunicativa, oltre che di originalità, in cui il design del packaging trasmette appieno l’universo valoriale del brand, portando inoltre un incremento del 26% nelle vendite, tanto da far decidere a Ekin di trasformare questa scatola nata come edizione limitata nella confezione “standard” delle sue calzature. Ottimo, no?

Altro sul packaging e sul green

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *