IKEA - campagna pubblicitaria

Dal riciclo della plastica nascono cucine [IKEA]

Quest’anno, in occasione del primo “Global Recycling Day” celebrato il 18 Marzo, IKEA ha contribuito attivamente alla ricorrenza lanciando KUNGSBACKA, la prima cucina creata riciclando rifiuti.

Sempre molto attenta alla sostenibilità, a evitare gli sprechi e utilizzare le risorse in modo efficiente, IKEA è continuamente alla ricerca di soluzioni creative per la messa a punto di un interior design che rispetti l’ambiente. Da qui KUNGSBACKA, la cucina i cui pannelli in legno riciclato sono rivestiti con una lamina in plastica riciclata da bottiglie in PET.

Per il lancio del nuovo prodotto IKEA ha ideato una campagna pubblicitaria minimalista quanto d’impatto basata su una sineddoche visiva: solo una bottiglia di plastica vuota e visibilmente accartocciata protagonista del visual; nome, descrizione e prezzo dell’anta per cucine KUNGSBACKA, il copy a completamento del concept.

IKEA - campagna pubblicitaria
[via]

Più didascalico, invece lo spot che mostra sinteticamente la produzione della nuova linea e ne chiarisce la tipologia di materiali riciclati utilizzati.

Grande intuizione e innovazione di prodotto, assolutamente in linea con l’universo valoriale del brand, non trovate?

Altro su IKEA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *