Una crema solare pensata per i tifosi
Qualche mese fa Nivea ha lanciato in Brasile Nivea Soccer Sunscreen, la crema solare pensata per i tifosi di calcio in modo da proteggere la loro pelle dalle scottature – e in generale dai raggi UV – quando si recano allo stadio supportare la loro squadra del cuore.
Nivea Soccer Sunscreen è stata ideata e prodotta basandosi su due interessanti assunti: la smodata passione dei Brasiliani per il calcio e lo spostamento di alcune delle partite del campionato nazionale dalla fascia serale a quella mattutina. La conseguente considerazione è stata che l’80% dei tifosi brasiliani non usa una protezione solare quando si reca allo stadio e che il cambio di calendario li espone ai raggi UV proprio nelle ore in cui sono più forti.
Nivea Soccer Sunscreen è un nuovo prodotto vuole dunque rispondere alla necessità di proteggere la pelle dai raggi solari dannosi e al contempo esaudire il desiderio dei tifosi di mostrare fieramente l’appartenenza e il sostegno per un determinato club calcistico. La crema quindi, oltre a garantire alla pelle uno schermo protettivo per 24 ore che sia anche resistente all’acqua, è stata creata in svariate colorazioni, abbinate e confezionate in modo da rappresentare i colori delle più importanti squadre del campionato brasiliano e invogliarne l’uso da parte dei tifosi.
[via]
Tra pochi giorni iniziano i Mondiali [sì. si terranno anche senza la partecipazione dell’Italia], chissà se il brand replicherà il prodotto e il suo interessante packaging anche per questa occasione…
Altro sul calcio
Altro su lancio e comunicazione di prodotto
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!