Berlino e radio 943rs2
Ho scovato lo spot creato per la campagna pubblicitaria della radio tedesca 943rs2 che, oltre a essere di una bellezza sconcertante presenta un modo meraviglioso tanto l’attività e il valore aggiunto dell’emittente, quanto la città e le sue affascinanti attrazioni.
La campagna pubblicitaria di radio 943rs2 è un piccolo capolavoro di montaggio e mixaggio delle immagini, metafora visiva di come la radio si differenzi per il mix di contenuti che propone. Ora, oltre lo strabiliante appeal del video e delle sue scelte stilistiche, mi colpisce come questo riesca a definire l’identità dell’emittente sfruttando quella del brand territoriale, Berlino.
Fantastica la selezione dei luoghi iconici della città, della sua cultura e delle sue subculture; spiazzante la creatività nel costruire le sovrapposizioni tra tutti questi elementi; di grande ispirazione il modo in cui l’operazione restituisce un quadro interessante, coerente e intrigante di tutte le contraddizioni rappresentate eppure essenziali per la rappresentazione di Berlino se se ne vuole restituire un’immagine completa.
[via]
Un lavoro di grande acume e sensibilità che dovrebbe far riflettere chiunque si occupi di promozione territoriale 😉
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!