BBQ Quebec - brand exprerience

La gentilezza premia [BBQ Quebec]

barbecue? A me è venuta voglia dopo aver visto il video di BBQ Quebec, una fantastica campagna di ambient marketing mista a direct marketing che mette perfettamente in risalto l’esperienza di brand e uno dei suoi valori essenziali: la condivisione.

BBQ Quebec la scorsa primavera ha messo a punto una sorprendente campagna con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della gentilezza e della condivisione. L’idea è quella di simulare un auto in panne e vedere chi si ferma per aiutare lo sfortunato automobilista trasformando poi il soccorritore nel vincitore di un premio e protagonista di una incredibile sorpresa.

[via]

La campagna “It’s good to be good” [trad. ita. “è buono essere buoni”] vede la copresenza abilmente studiata di differenti approcci al marketing: l’ambient marketing focalizzato sulla presenza del brand in un luogo specifico [un certo ciglio della strada di una via abbastanza trafficata]; il direct marketing che sottolinea l’approccio personalizzato nei confronti dell’utente, più o meno specificamente individuato e coinvolto dal brand [il “buon samaritano” di turno]; l’experiential branding che mette in risalto l’esperienza di brand all’interno di uno specifico e coerente contesto valorizzare [il barbecue in regalo per che si ferma e probabilmente l’assaggio sul posto dei fantastici risultati ottenibili con lo stesso].

Amabile, d’appeal e positivamente sorprendente, non trovate?

Altro su ambient marketing, direct marketing e brand experience

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *