IKEA - campagna pubblicitaria

Happy Halloween con IKEA

Tra due giorni sarà Halloween, se non sapete come mascherarvi questa campagna pubblicitaria di IKEA vi potrebbe essere d’ispirazione per tentare qualcosa di meno conformista, dato che punta a ridisegnare l’immaginario collettivo in fatto di fantasmi. 😉

Al fine di promuovere la sua linea di tessili per l’arredo, IKEA qualche tempo fa ha lanciato una campagna pubblicitaria che vuole spingere i propri clienti-obiettivo a “osare di più” in termini di colori e fantasie da associare al proprio mobilio.

Il concept sfrutta l’immaginario collettivo basato sulla classica rappresentazione del fantasma dal bianco lenzuolo, trasformandola in qualcosa di un po’ triste e già visto e rivitalizzandola [anche letteralmente] attraverso il colore. Lo spot mostra il risultato di come tale focus è stato creativamente elaborato.

Il claim “Be a maverick with fabric” [trad. ita. “Sii anticonformista con i tessuti”], seppur esperimento in modo interessante il messaggio, non appare particolarmente riuscito poiché i termini “maverick” e “fabric” suonano in modo simile, ma non abbastanza da creare un’armonica assonanza. In generale, comunque, lo spot risulta ilare e d’appeal, non trovate?

Divertitevi ad Halloween! 🙂

Altro su IKEA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *