Passato Natale pensiamo al 2019
Ormai possiamo riporre tutti i maglioni con le renne e i Babbo Natale e dedicarci all’attesa dell’inizio di quello che spero sarà per tutti un meraviglioso 2019. Saluto le festività natalizie dedicandovi la campagna pubblicitaria Save the Children. Buon anno!
[via]
Save the Children anche quest’anno ha organizzato il “Christmas Jumper Day” ovvero la giornata dedicata a indossare outfit in tema natalizio. Da quando vivo in UK ho scoperto che la tradizione vuole che uno dei venerdì prima di Natale si vada in ufficio o comunque in giro con maglioni e felpe la cui particolarità risiede nell’inneggiare al Natale e nell’essere tendenzialmente tanto ridicole quanto sinceramente brutte. Da qui l’ironico “Please wear responsibly” [trad. ita. “Per favore indossale responsabilmente”] di Save the Children.
Non ho avuto ancora il coraggio di integrare questa tradizione tra quelle che pratico per Natale, ma ora che so che può essere vissuta anche in funzione benefica per il prossimo anno magari ci faccio un pensierino! 😀
Nel frattempo, riponete le maglie con pupazzi di neve e alberi di Natale e godetevi Capodanno! Auguri.
Altro sugli UK
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!