Master IED in Brand Management - Brand@Work VIII

Milleocchiali e Nartursan presentati a Brand@Work VIII [project work]

Con il consueto orgoglio, a seguito di Brand@Work VIII, l’appuntamento annuale con ha termine un’edizione del Master IED in Brand Management e se ne apre un’altra, condivido il resoconto dell’evento e i project work degli studenti di quest’anno.

Dal comunicato stampa

Durante Brand@Work VIII, Alessandra Colucci – coordinatrice del master – ha illustrato ai presenti il percorso didattico seguito durante l’anno, ringraziando gli studenti partecipanti e illustrando in che modo il Master IED in Brand Management punti a formare i futuri professionisti del branding.

Gli studenti, divisi in due gruppi, hanno presentato i piani di branding elaborati, avvalendosi delle conoscenze teoriche e metodologiche apprese durante il corso. Durante l’8° edizione del master, i project work hanno avuto come focus lo sviluppo di due piani strategici di rebranding per due importanti committenti specializzati in aree merceologiche differenti: Natursan/La Via del Tè e Milleocchiali. La scelta dei due partner è risultata fondamentale per permettere agli studenti di misurarsi con due settori distinti attraverso canali e strumenti di comunicazione adeguati.

Piano di branding per Milleocchiali con focus sul rilancio degli Housebrand

Greta Cilia, Luca Migliaccio ed Eugenia Serrelli si sono occupati di progettare un piano di rebranding per Milleocchiali, azienda nata a Roma nel 1948 e operante nel settore ottico, con il fine di aumentare la visibilità del brand e dei suoi Housebrand, dopo aver svolto un’analisi della sua attività pregressa, della comunicazione sia online che offline, dei suoi competitor e dello scenario di mercato in cui il business è inserito.

Piano di branding per Natursan con focus sul suo riposizionamento rispetto a La Via del Tè

Alice Addestri, Giorgia Cuomo, Fiorella Troccoli e Xue Zhang hanno progettato un piano di branding per Natursan. Snak srl, proprietario del marchio, è un’azienda italiana di tè fondata nel 1961 a Firenze e le strategie proposte sono state sviluppate con la finalità di mostrandone la nuova identità di Natursan e il nuovo posizionamento, anche in relazione all’altro marchio di prodotto dell’azienda, il più noto La Via del Tè.

Leggi anche le informazioni sul master, il programma e i suoi docenti o compila il form

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *