Method - campagna pubblicitaria

Il compleanno che vorrei [spot Method]

Method, brand di prodotti per la pulizia della casa, ormai qualche anno fa, ha creato una campagna pubblicitaria la cui creatività è incentrata sull’iperbole, ricavandone una serie di spot dalla straordinaria ironia, seppur fortemente legati alla promozione del prodotto.

Method, con questa campagna pubblicitaria, è riuscito nell’apparentemente impossibile impresa di trasformare – grazie alla creatività – un detergente in uno strumento di liberazione da qualsiasi freno. Il brand parte probabilmente dall’assunto che tenere pulito un ambiente comporti sempre uno sforzo di concentrazione volto a mantenere un comportamento accorto e misurato, attento alla riduzione del caos e degli imprevisti.

L’obiettivo della campagna è proporre il brand e il suo prodotto come difensore degli oppressi e liberatore dalla schiavitù del “contenimento danni” in fatto di pulizia. Il messaggio è chiaro, la costruzione narrativa iperbolica intrigante, il “codino” non proprio in linea con il mood del resto, ma comunque rimane un interessante concept creativo.

Dei tre video commessi alla campagna, questo è quello a mio avviso più riuscito [e in linea con la data di pubblicazione di questo post 😛 ].

Gli altri li trovate su Adsoftheworld

Per quanto mi riguarda, inoltre, è il video perfetto per oggi, il giorno prima del mio compleanno e del taglio del traguardo che porta dagli “enta” a entrare negli “anta”, tra l’altro orgogliosamente. Prendo questa breve chicca creativa come mantra rispetto a come sentirmi domani e ogni giorno: carica, libera, senza freni e divertita. E mi raccomando, niente auguri in anticipo ché porta sfiga! 😉

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *