Primavera, la natura in musica [spot Thomann]
Thomann, rivenditore di strumenti musicali e accessori, ha creato una campagna pubblicitaria che può essere vista anche come un’operazione di brand entertainment, mettendo a punto una serie di almeno 6 spot meravigliosamente realizzati che hanno come protagonisti insetti e animali.
Da qualche giorno è primavera, ma nell’aria si sentiva la sua essenza da da diverse settimane. L’aspetto negativo della primavera è l’avvicinarsi della tanto temuta da molti prova costume [io faccio direttamente che al mare non ci vado e elimino il problema alla radice 😛 ], ma di positivo la primavera ha la rinascita della natura, dei suoi profumi e dei suoi suoni.
Quasi fosse un tributo a questo meraviglioso periodo dell’anno – allergie a parte – Thomann realizza una campagna pubblicitaria seriale quasi in ottica di brand enetertainment. L’obiettivo è quello di mostrare quanto la musica sia capace di accrescere il valore e l’appeal di qualsiasi momento, quanto il suo linguaggio sia potente e quanto il brand ne sia appassionato.
Tutti gli obiettivi sono fantasticamente raggiunti nella campagna grazie al concept creativo realizzato attraverso la sovrapposizione di immagini in stile documentaristico di insetti e animali impegnati nelle loro più banali azioni quotidiane con suoni e fraseggi di strumenti musicali di vario tipo.
Le associazioni tra video e audio sono brillantemente sincronizzate e selezionate per similitudine o contrasto. Da qui un risultato ipnotizzante, una creatività dalla sorprendente semplicità resa originale grazie alla contestualizzazione del messaggio.
[via]
Geniale, non trovate?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!