Thomann - campagna pubblicitaria

Primavera, la natura in musica [spot Thomann]

Thomann, rivenditore di strumenti musicali e accessori, ha creato una campagna pubblicitaria che può essere vista anche come un’operazione di brand entertainment, mettendo a punto una serie di almeno 6 spot meravigliosamente realizzati che hanno come protagonisti insetti e animali.

Da qualche giorno è primavera, ma nell’aria si sentiva la sua essenza da da diverse settimane. L’aspetto negativo della primavera è l’avvicinarsi della tanto temuta da molti prova costume [io faccio direttamente che al mare non ci vado e elimino il problema alla radice 😛 ], ma di positivo la primavera ha la rinascita della natura, dei suoi profumi e dei suoi suoni.

Quasi fosse un tributo a questo meraviglioso periodo dell’anno – allergie a parte – Thomann realizza una campagna pubblicitaria seriale quasi in ottica di brand enetertainment. L’obiettivo è quello di mostrare quanto la musica sia capace di accrescere il valore e l’appeal di qualsiasi momento, quanto il suo linguaggio sia potente e quanto il brand ne sia appassionato.

Tutti gli obiettivi sono fantasticamente raggiunti nella campagna grazie al concept creativo realizzato attraverso la sovrapposizione di immagini in stile documentaristico di insetti e animali impegnati nelle loro più banali azioni quotidiane con suoni e fraseggi di strumenti musicali di vario tipo.

Le associazioni tra video e audio sono brillantemente sincronizzate e selezionate per similitudine o contrasto. Da qui un risultato ipnotizzante, una creatività dalla sorprendente semplicità resa originale grazie alla contestualizzazione del messaggio.

[via]

Geniale, non trovate?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *