McDonald's - affissioni

La primavera, il meteo e McDonald’s

In UK il meteo a primavera sa essere veramente imprevedibile, in una giornata – ma anche in un’ora, a volte – si può fare esperienza di tutte e quattro le stagioni. Quale momento migliore per testare il trend che, grazie alla tecnologia, riesce a modificare le campagne pubblicitarie in tempo reale? McDonald’s ci ha provato lo scorso anno.

In UK il meteo è uno degli argomenti di conversazione inevitabili in qualsiasi tipo di conversazione: mai inopportuno, praticato da chiunque e sempre con un notevole grado di interesse. Al fine di entrare in queste conversazioni – praticamente in tutte – McDonald’s ha deciso di sostituire ai suoi manifesti digitali, le previsioni del tempo in tempo reale.

McDonald's - affissioni

Ovviamente il re dei fast food ha completamente brandizzato tutte le icone del meteo [ben 8] presenti nelle affissioni, dall’hamburger non confezionato per rappresentare il sole, alla scatola di patatine rovesciata per la pioggia. Un bel modo di rendere utile il messaggio pubblicitario senza perdere il focus sul brand, comunque già stranoto.

McDonald's - icone
[via]

Interessante come primo tentativo, un nuovo ibrido comunicativo tra il branded content e la campagna di ambient marketing, ma con questa tecnologia è possibile sicuramente ideare campagne molto più strettamente connesse all’esperienza del pubblico, non trovate?

Altro su McDonald’s

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *