SO&U - campagna pubblicitaria

Le mamme e le loro armi segrete

Che abbiate deciso di festeggiare la festa della mamma l’8 maggio come da tradizione o domenica 12 maggio come da nuova convenzione, poco importa. La mamma è sempre la mamma, ovunque nel mondo. A quanto pare, oltre al suo insostituibile ruolo sociale ed emotivo, c’è un’altra cosa che non cambia da Paese a Paese: le sue “armi segrete”. Ce lo ricorda SO&U. 😀

SO&U, nella sua campagna pubblicitaria in occasione della festa della mamma, ha avuto l’idea di creare una sorta di “scheda prodotto” per ogni “arma” usata dalle mamme a “scopo educativo”, per lo più come “sana minaccia”. In età adulta ognuna di queste “armi” ci fa molto sorridere, scatena in noi ricordi più o meno divertenti di quelli che sono stati – però – veri e propri momenti di panico e caos.

SO&U - campagna pubblicitaria
[via]

Giocando con la nostra memoria di bambini, parecchia creatività e una buona dose di ironia, SO&U mette a punto una campagna pubblicitaria multisoggetto che, oltre all’inventiva del brand, mette in luce la sua capacità di trasformare oggetti del quotidiano in potenti elementi conici di esperienze condivise.

Considerando che si tratta di una campagna proposta in Nigeria, sorprendente il fatto che alcuni elementi della cultura possano risultare così tanto trasversali in termini di esperienza e possano essere adattati all’immaginario collettivo di una molteplicità di Paesi anche molto differenti tra loro, non trovate?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *