Colombian Food - campagna pubblicitaria

Avocado mania

L’avocado sembra essere il frutto più trendy degli ultimi tempi, tanto da ispirare interi business che lo vedono protagonista, ma la domanda che attanaglia tutti i consumatori di avocado è sempre la stessa: come capire quando sono maturi al punto giusto per la pietanza che ci si vuole preparare? La risposta, finalmente, arriva da Colombian Food che rende il problema creativamente protagonista della propria campagna pubblicitaria.

Colombian Food ha difatti creato una intrigante campagna pubblicitaria che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza dei consumatori in merito alla bontà degli avocado colombiani, promuovere la terra d’origine di questi richiestissimi frutti e insegnare ai propri potenziali clienti come scegliere e quando magiare un avocado.

Il concept creativo ruota attorno alla frustrazione che inevitabilmente si crea quando si compra un avocado e lo si scopre così verde da non poterlo mangiare. Riscoprendo una vecchia tradizione colombiana per far maturare più velocemente il frutto-fashion del 2019, il brand ha pensato di condividere un’operazione che si tramanda di generazione in generazione: avvolgere l’avocado in un foglio di giornale.

Colombia Food ha dunque comprato una pagina del New York Times e vi ha stampato le “istruzioni” su come avvolgevi il frutto e da cosa capire se è abbastanza maturo per un’insalata e quando può essere usato per preparare il guacamole. Così, la campagna pubblicitaria diviene a tutti gli effetti un’azione di promozione culturale, oltre che un utilissimo gadget da cucina.

Colombian Food - campagna pubblicitaria
[via]

Molto furbo, non trovate?

Altro sui gadget

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *