Statista - spesa in turismo internazionale

I turisti che spendono di più in vacanza

Le festività natalizie sono uno dei momenti dell’anno più utilizzati per concedersi una vacanza e magari un bel viaggio internazionale. Ma da dove vengono i turisti che spendono di più quando vanno in visita in Paesi stranieri? Qui la classifica dei 10 Paesi più spendaccioni quando si tratta di viaggi oltre confine… e stavolta anche l’Italia finisce in Top10!

Secondo gli ultimi dati resi disponibili dall’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite relativi al 2018, il turismo internazionale continua – per il nono anno consecutivo – a crescere. Nel ranking dei Paesi che maggiormente contribuiscono alla crescita di questo settore la Cina mantiene saldamente la leadership sin dal 2012 con una spesa di quasi 277 miliardi di USD da parte dei suoi turisti in uscita, praticamente un quinto della spesa complessiva per ragioni turistiche dell’intero globo.

Secondi in classifica, seppure a distanza, gli USA con 144 miliardi di USD spesi dai turisti nordamericani in giro per il mondo; terza classificata, ma prima tra i Paesi Europei, la Germania con 94 miliardi di USD spesi in turismo internazionale. L’Europa è presente con ben quattro Paesi in questa Top10, oltre alla Germania sono infatti in questa classica gli UK [76 miliardi USD], la Francia [48 miliardi USD] e l’Italia [al decimo posto con 30 miliardi USD spesi].

Statista - spesa in turismo internazionale

Se avete o avete in mente di creare un business nel settore turistico e vi interessa aumentare la vostra conoscenza di questo mercato e delle pratiche che lo caratterizzano, non avete che da contattarmi.

[fonte: Statista]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *