Jazz therapy al bar
I più fortunati torneranno a lavoro solo oggi dopo le vacanze natalizie. Per qualsiasi controindicazione questo potrà comportare, potreste seguire il consiglio di Walrus, un locale parigino a metà tra un negozio di dischi e un bar, e affrontare il tutto provando la “Jazz Therapy”! 😉
Walrus ha infatti creato tempo fa una campagna pubblicitaria che può esservi d’ispirazione. Oltre a mettere in evidenza in modo creativo la propria doppia identità di bar e rivendita di dischi, il concept della campagna multisoggetto focalizza su una serie di situazioni – lavorative e non – non proprio gradevoli trasformandole nelle cover di vinili più o meno famosi.
L’headline “Try Jazz Therapy” [trad. ita. “Prova la Jazz Therapy”] completa il quadro rendendo possibile al pubblico la completa lettura del messaggio e – ironicamente – motivando l’audience a recarsi al locale.
[via]
L’idea è, per certi versi, alquanto minimalista; la realizzazione è perfettamente mirata al target del locale e ne lascia percepire l’atmosfera di leggerezza e relax, ottima per chi cerca “rifugio” e “sollievo” da una giornata pesante o non proprio positiva. La velata ironia aiuta a sdrammatizzare la negatività delle situazioni così come solo la musica è in grado di fare, non trovate?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!