Vivo tra Oxford [UK] e Roma e dal 2005 collaboro, sia in Italia che all’estero, con aziende di differenti settori per costruire insieme a loro brand competitivi, fortemente visibili ai propri target e dalla positiva reputazione.
Per raggiungere questi obiettivi, supporto i miei clienti occupandomi di tutti i necessari step analitici: valutazione dell’idea di business, studio della preesistenza comunicativa e gestionale, analisi dei competitor e dei target, analisi di mercato.
Questa fase è poi seguita da quella di pianificazione strategica. Dopo avere definito [o ridefinito] valori aggiunti, vantaggio competitivo e universo valoriale della marca [brand value], rielaboro tutte le informazioni acquisite in fase di analisi per sviluppare appieno il potenziale del brand strutturandone il business plan o il branding e marketing plan. Il mio apporto può riguardare la creazione di un piano strategico completo così come soluzioni specifiche rispetto al posizionamento del brand in un determinato contesto mediatico [es. brochure, siti, idee creative per campagne e/o eventi, digital planning e strategie di social networking, formazione].
Dopo aver completato anche la parte di pianificazione strategica, insieme al mio team o al team interno all’azienda committente, mi occupo dell’implementazione operativa delle attività e degli artwork proposti coordinandone creatività e organizzazione pratica.
Laureata in Scienze della Comunicazione, nel tempo ho acquisito una serie di certificazioni professionali e scritto diversi saggi e articoli per riviste online e cartacee. Dal 2004 progetto ed erogo corsi in materia di branding, marketing e comunicazione per diversi master e percorsi triennali in varie università italiane [La Sapienza, Tor Vergata, IED – Istituto Europeo di Design] e straniere [Oxford Brookes University].
Connetto idee e condivido riflessioni sul mio blog e su vari social network.