IED • Master in Brand Management

progettazione del corso • coordinamento accademico • formazione • strategic planning

Progettazione e gestione del Master IED per 10+ anni

Il mio ruolo poliedrico allo IED Master in Brand Management come designer del programma, coordinatrice accademica e docente dei moduli principali è stata un’esperienza straordinaria di oltre 10 anni.

IED – Istituto Europeo di Design è un’università privata specializzata in Design e Comunicazione che conta 8 campus in Italia, 3 in Spagna e 2 in Brasile. Nel 2008 il Master in Brand Management da me progettato è stato incluso nel portfolio dei corsi IED, diventando uno dei primi Master in Italia – se non IL primo – dedicato al concetto di “brand” connesso all’assetto strategico d’impresa.

Insieme a un eccezionale di professionisti, per oltre 10 anni abbiamo erogato con successo 10 edizioni del Master in Brand Management, formando circa 150 aspiranti professionisti del brand e supportando l’inserimento lavorativo di oltre il 90% dei nostri studenti. Abbiamo promosso e realizzato oltre 20 eventi, condotto più di 30 open lesson e celebrato 10 discussioni di tesi di fine Master. Inoltre, abbiamo sviluppato più di 50 partnership con molteplici aziende e organizzazioni direttamente o indirettamente coinvolte nella realizzazione del programma.

N.B. Per rispettare il mio accordo di non divulgazione, in questo case study ho omesso e nascosto informazioni confidenziali. Tutte le informazioni presenti in questo case study sono mie e non riflettono necessariamente le opinioni di IED – Istituto Europeo di Design.