Energy • fitness startup

analisi di mercato • business design • strategic planning • brand management

L’importanza di avere un business model e una brand identity coerente con il proprio pubblico-target

Per oltre 2 anni ho avuto l’opportunità di lavorare con Energy, una fitness startup inizialmente focalizzata su un programma di allenamento specifico e originale.

Energy è stato uno dei miei primi clienti e il mio primo progetto di business design. Ho contribuito alla definizione degli obiettivi di business e usato una varietà di tecniche di ricerca per acquisire informazioni dettagliate sui suoi clienti e sul suo mercato, supportando l’azienda durante la sua completa e profonda trasformazione.

Ho riprogettato completamente il modello di business e la customer journey di Energy, il suo portfolio di programmi di allenamento e l’intera brand strategy. Insieme al mio team, abbiamo riprogettato anche l’identità visiva del brand e creato nuovi strumenti di marketing e un nuovo sito web, nonché implementato utte le attività delineate nello strategic plan.

Il cambio di business model e la creatività sono stati fattori chiave nel trasformare la fitness startup Energy in un centro fitness in espansione [+263% nei ricavi aziendali], e successivamente in un franchising internazionale di successo.

N.B. Per rispettare il mio accordo di non divulgazione, ho omesso e nascosto informazioni confidenziali in questo caso di studio. Tutte le informazioni in questo caso di studio sono mie e non riflettono necessariamente le opinioni di Energy.