Alessandra Colucci
  • Home
  • About me
  • Servizi
  • Portfolio
  • Docenze
  • Studi
  • Blog
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
  • Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss questo sito
  • Collegamento a LinkedIn
Sei in: Home1 / Blog2 / brand3 / Lavorare in pubblicità
Miami Ad School - campagna pubblicitaria

Lavorare in pubblicità

in brand, campagna pubblicitaria, creatività, formazione, strategie

Miami Ad School ha lanciato qualche mese fa una campagna pubblicitaria composta da tre esilaranti video per promuovere i corsi focalizzati alle professioni di copywriter e art director della propria sede brasiliana. Il claim? “Yes. You would get paid for doing this” [trad. ita. “Sì. Verrai pagato per fare questo.”].

Cosa significa lavorare nel mondo della pubblicità? Dopo una serie notevole di “fake d’autore” per grandi marche pensati dai propri studenti, tre brillanti spot della Miami Ad School sono stati ideati e realizzati per dare un’idea concreta e molto pragmatica rispetto a quali risultati si possano riuscire a ottenere divenendo professionisti dell’advertisement a tutti coloro che in Brasile hanno idea di iscriversi a uno dei corsi in copywriting e art direction erogati dalla scuola.

Ironici, irriverenti, molto creativi e non privi di esercizi di stile in materia di “effetti speciali”, i tre video della Miami Ad School sono assolutamente da vedere e spingono a riflettere su quanto possa essere divertente uno stile di vita in cui per lavoro si vien pagati per pensare alla realizzazione di spot come questi.

[via]

Per chi ancora non fosse convinto, “Yes. You would get paid for doing this”, posso sottoscriverlo anche io! 😉

Altro su Miami Ad School

Altro sulla formazione

Tags: art director, lavoro, pubblicità, spot
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.alessandracolucci.com/wp-content/uploads/2015/09/Miami-Ad-School-campagna-pubblicitaria.jpg 210 280 ale https://www.alessandracolucci.com/wp-content/uploads/2016/01/Alessandra-Colucci_Brand-Care-consultant_logo.png ale2015-09-21 07:14:242023-08-04 09:43:37Lavorare in pubblicità
Potrebbero interessarti
Brand@Work Master IED in Brand Management: il resoconto di “Brand @ Work”
IED is More - 18 ottobre 2014 IED is More: presentazione del Master IED in Brand Management [18 ottobre]
Whohub il social business network delle interviste Whohub: fare business networking utilizzando un’intervista
IKEA bagno - ambient marketing [Suc]cessi IKEA
Brand Care magazine n° 008 – ovvero – Se dico “otto”, a cosa pensi?
#ILoveMyJob - articolo per Comunicando by Alessandra Colucci #ILoveMyJob – I 10 comandamenti del Brand Builder [Comunicando]
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Search Search

Categorie

Archivi Blog

Categorie Portfolio

  • case study
  • accounting
  • consulenza strategica
  • analisi di mercato
  • business design & service design
  • strategic planning
  • branding
  • brand management
  • direzione creativa
  • copywriting
  • content management
  • web architecture
  • social media management
  • produzione video
  • project management
  • formazione
© Copyright - Alessandra Colucci • P.IVA: GB 244 2286 17 • Privacy e Cookie Policy
  • Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss questo sito
  • Collegamento a LinkedIn
  • Home
  • About me
  • Servizi
  • Portfolio
  • Docenze
  • Studi
  • Blog
Collegamento a: Oxford e i Festival di Agosto Collegamento a: Oxford e i Festival di Agosto Oxford e i Festival di AgostoThe Foodies Festival - pimm's & mojito Collegamento a: Roma e l’arte contemporanea: una nuova esperienza al MACRO Collegamento a: Roma e l’arte contemporanea: una nuova esperienza al MACRO Macro - Nakis Panayotidis - Collisioni II © Alessandra ColucciRoma e l’arte contemporanea: una nuova esperienza al MACRO
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto