Mercedes e la tipografia
Mercedes-Benz vuol comunicare la flessibilità assoluta dell’allestimento interno della sua nuova Vito and Viano, auto che dà una pressoché infinita possibilità di configurare le proprie sedute a seconda delle esigenze e dei motivi del trasporto. E cosa c’è di più flessibile della tipografia? Grazie alla campagna pubblicitaria “Seat-Typography” l’auto “parla da sé”! 😉
Straordinario per la sua semplicità e per il suo acume il concept creativo della pubblicità creata per la Mercedes Vito and Viano che riesce a comunicare la propria flessibilità di utilizzo e di allestimento utilizzando solo parole chiave: il trucco è che per comporre le key-word “business”, “family” e “leisure” sono state utilizzate proprio differemti configurazioni dei sedili a formare le varie lettere dell’alfabeto. Tutto è poi reso esplicito dal claim “Because every job/family/hobby is different. The flexible seating set-up in the Vito and Viano” [trad. ita. “Perché ogni lavoro/famiglia/passatempo è diverso. La flessibile configurazione delle sedute nella Vito and Viano”].
[via]
Un’idea tanto creativa quanto minimale, che riesce a sfruttare proprio il vantaggio competitivo del prodotto per promuoverlo rendendolo anche strumento attivo di comunicazione: nulla poteva essere più diretto, non credete?
Leggi anche:
– Waze: un’app gratuita per sostituire il navigatore
– Sopravvivere al parcheggio lunga sosta “economy” di Fiumicino Aeroporto
– Auto, parcheggio e agosto a Roma
Altro su “auto e moto” negli archivi BCo
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!