A maggio al teatro G. D’Annunzio di Latina “Cenerentola e il Signor Bonaventura”
Cosa succede quando una fiaba di oggi ne incontra e si fonde con una di ieri?
A volte diventano degli spot, altre volte spettacoli teatrali.
Cenerentola, la famosissima sguattera/principessa, incontra il Signor Bonaventura, noto personaggio del fumetto italiano reso famoso tra le due Guerre dall’autore Sergio Tofano, nella commedia musicale in tre atti del Maestro Patrizio Bono in programma al teatro di Latina a maggio.
La storia parte dallo stra-conosciuto “…e vissero felici e contenti”, quando Cenerentola, dopo tante peripezie, riesce a sposare il suo Principe Azzurro. Purtroppo la poveretta resta nuovamente vittima della gelosia e della cattiveria delle sorellastre, che riescono ad allontanarla dal castello. Di fronte a un Principe disperato che non sa come ritrovare la sua amata, entra in scena il Signor Bonaventura, il quale promette di riportare la fanciulla a palazzo, aiutato dalla serva Pasqualina e dal bellissimo Cecè.
Nell’epoca dei reality show e dei giochi digitali il Maestro Bono ha voluto riportare alla luce la splendida figura di “Sto” e il suo famoso personaggio Bonaventura, milionario ed eterno vincitore di premi e lotterie che ha contribuito a scrivere una delle pagine più brillanti della cultura popolare italiana. Il resto, Cenerentola, è pura tradizione: un’istituzione dell’immaginario mitologico moderno che adulti e bambini hanno imparato a conoscere negli anni.
Lo spettacolo andrà in scena presso il teatro Comunale Gabriele D’Annunzio di Latina nei giorni 7 e 9 maggio 2010.
La comunicazione e le creatività sono a cura di Queimada – Brand Care.
Per info e prenotazioni:
[w] www.cenerentolabonaventura.com
[@] info@cenerentolabonaventura.com
[t] 06 4871504
Vi aspettiamo numerosi! 😉
Trackbacks & Pingbacks
[…] you're new here, you may want to subscribe to my RSS feed. Thanks for visiting!Ho già parlato qui di “Cenerentola e il Signor Bonaventura, la commedia musicale del Maestro Patrizio Bono in […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!