Sticker e toilette per un ambient marketing intrepido [Art Core]
Art Core è uno dei più importanti festival di street art brasiliani che, tra le altre attività, propone anche tornei di skateboarding. Da qui un bel dilemma: come dare visibilità ai tornei presso un ampio e mirato pubblico riuscendo ad attrarre partecipanti, pur avendo a disposizione un budget molto ridotto? Con una inconsueta campagna di ambient marketing. 😉
Art Core aveva dunque la necessità di promuovere i tornei di skateboarding facenti parte del festival, sia per assicurare loro un pubblico di spettatori interessati sia per divulgare la notizia in modo da raccogliere le iscrizioni. A tal fine, avendo a disposizione un budget molto basso, ha puntato sulla creatività e l’originalità, oltre che su uno strumento molto semplice come lo sticker e su un approccio molto d’appeal come l’ambient marketing.
L’idea di Art Core, infatti, è stata quella di creare degli adesivi che ritraessero i migliori skateboarder di Rio durante le loro impavide evoluzioni e piazzarli nei lavandini delle toilette di bar e locali frequentati dagli amanti degli skate in modo che il contesto in cui venivano attaccati restituisse loro dinamicità.
[via]
Idea intrigante e sicuramente d’appeal, non trovate?
Altro sui festival
Altro sull’ambient marketing
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!