Master IED in Brand Management - brochure

Master IED in Brad Management: le case history della 9° edizione

Il Master iED in Brand Management è stato pensato da Vincenzo Bernabei e me come un percorso didattico che fosse in grado di immergere gli studenti in un contesto professionale. Tutto il corso, infatti, ruota attorno allo sviluppo di reali piani di branding per altrettanto reali business: oggi vi presento quelli della 9 edizione.

Dal comunicato stampa:

Proprio oggi ha inizio la prima settimana intensiva della 9° edizione del Master IED in Brand Management durante la quale gli studenti conosceranno, incontreranno e inizieranno a lavorare sui quattro brand che sono stati selezionati come case history per i project work di tesi.

Quest’anno, come di consueto supportati da tutti i docenti e supervisionati da Alessandra Colucci, i futuri professionisti della marca avranno l’obiettivo di mettere a punto quattro intriganti piani strategici per quattro differenti settori di mercato: elettronica e meccanica industriale, ristorazione, abbigliamento e ottica.

Master IED in Brand Management - brochureLa prima case history a essere presentata sarà quella proposta da Fida, azienda operante nell’ambito dell’elettronica e della meccanica industriale, per la quale il gruppo di lavoro definito dai coordinatori si occuperà di sviluppare un piano di rebranding focalizzato sull’aumento di visibilità dell’area Transportation.

Seguirà il brief con Daje, il brand che ha avuto l’idea di esportare il concetto di pizza al trancio in Svizzera – per la precisione a Ginevra – e per il quale il team di lavoro sarà chiamato a sviluppare un piano strategico volto al lancio del servizio delivery e dell’ecommerce.

Il project work su Asymétrie, brand di abbigliamento sartoriale dal design raffinato, punterà alla strutturazione di un branding plan con l’obiettivo di lanciare la marca sul mercato nazionale e internazionale. Il team assegnato al progetto dovrà includervi e sviluppare durante il corso l’evento di presentazione della collezione invernale 2019-2020.

Infine un gruppo di studenti approfondirà il lavoro iniziato lo scorso anno sul brand del settore ottico Milleocchiali mettendo a punto un piano di rilancio per la linea Milleocchiali 4.0 e includendo tra le strategie lo sviluppo di un evento di presentazione per la collezione invernale 2019-2020 in partnership con Asymétrie.

A noi sembrano progetti entusiasmanti e non vediamo l’ora di rimboccarci le maniche, per chi è invidioso sappia che può già iscriversi alla prossima edizione in partenza a Marzo 2020 😉

Leggi anche le informazioni sul master, il programma e i suoi docenti o compila il form

Altro sul Master IED in Brand Management

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *