Sentirsi in forma a Primavera
Da due giorni è primavera e insieme al bel tempo, alla voglia di uscire [ma anche alle allergie e agli insetti] torna la voglia di sentirsi in forma, di rimettersi in sesto in vista dell’estate. Alcuni intensificano semplicemente le passeggiate e “alleggeriscono” la dieta, altri vanno a correre al parco o… si iscrivono in palestra. Di seguito tre interessanti campagne di altrettanti centri fitness che potrebbero contribuire a farvi tornare la voglia di fare sport.
Sport Life Fitness Club – campagna pubblicitaria
Simpatico e motivante il concept scelto da questa palestra per la propria campagna pubblicitaria. Grazie al semplice visual declinato al maschile e al femminile, quelli che inizialmente sembrano chili di troppo accumulati da simpatiche silhouette, diventano strumenti utili a fare esercizio fisico. Le grassoccie silhouette, dunque, si trasformano in prestanti atleti durante il loro allenamento, rendendo molto dinamico il visual che in questo modo assume un significato del tutto diverso agli occhi dell’utente tra l’inizio e la fine della decodifica.
Eliane Indiani Fitness Center – campagna di ambient marketing
Appariscente campagna di ambient marketing per questo centro fitness, campagna che spero abbiano realizzato non tanto utilizzando il proprio ascensore, bensì quelli di edifici pieni di uffici e pullulanti di impiegati e manager dalle sedentarie abitudini in modo da aumentare la visibilità del brand presso un target di potenziali iscritti. 😉
Cultura Fisica – ambient marketing interattivo
Infine un modo veramente sorprendente per dare un tocco creativo alla propria sede, un’azione di ambient marketing fondata sull’interazione con gli utenti. Si tratta dell’insegna del centro fitness resa unica grazie a un meccanismo che replica uno dei macchinari da body building. Fortunatamente realizzata in plastica, nonostante sembri composta da piastre di pesantissimo metallo, l’insegna è collegata all’apertura e chiusura della porta d’ingresso della palestra in modo da riproporre non solo la forma del macchinario per culturisti, ma anche i suoi movimenti ogni volta che qualcuno fa il suo ingresso nei locali. Fantastico il richiamo dell’ambiente marketing al nome dell’attività e al vantaggio competitivo del relativo brand.
Altro su fitness e palestre
Altre campagne pubblicitarie
Altro sull’ambiente marketing
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!